|
AS 15-87-11849 - Surface Anomaly? (Extremely Enhanced Natural Colors; credits for the additional process. and color.: Dr Paolo C. Fienga - Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)
|
...ebbene, per quanto assurdo possa sembrare, l'oggetto che - APPARENTEMENTE - aveva causato un artefatto da (cosiddetta) "sovrasaturazione", potrebbe anche essere il risultato di un difetto della pellicola e cioè, nella fattispecie, la presenza di un piccolo buco (sfrangiato, simile ad una sorta di bruciatura chimica) sulla medesima. Purtroppo la NASA, da noi interpellata in passato sulla natura del dettaglio (che ritenevamo essere un oeggetto reale), non si è MAI pronunciata. Peccato. Soprattutto per loro...
|
|
1) (razionale) pellicola lacerata (motivo ignoto - ma direi, magari, una scintilla caduta dalla sigaretta di un analista delle immagini...), oppure,
2) (irrazionale) oggetto luminosissimo che ha sovraesposto la Kodak al punto di farla "sembrare" bruciata.
Ora giudicate Voi... :-)
P.s.: almeno fa sempre piacere discutere con chi la pensa allo stesso modo sulle loro menzogne.
Le sovraesposizioni causate da corpi fortemente brillanti le conosciamo bene sulle foto arrivate da Marte da parte dei vari Rover dove è indiscutibile l'effetto di enorme brillantezza
Comunque un conto è essere pirla un altro che gli altri ci trattino da tali e non lo siamo.
Alla fine le vere anomalie sono loro e non quelle che da anni si indaga qui su lunexit :D
Buonanotte Amici
Più che altro faccio questo ragionamento: La NASA generalmente non si esprime su un cavolo, e quando lo fa, è tutto un "non so", "sono solo suggestioni", "erano solo ombre" ecc, improvvisamente ti dicono, e praticamente ammettono, che invece c'è un mistero su questo elemento. Può essere, ma per partito preso non gli credo. magari sbaglio e io non ho capito un tubo
Anakin, citi le sovraesposizioni dei rover ma occhio, quelli hanno un sensore digitale che si comporta in modo differente dalla pellicola (ad esempio si bruciano i pixel verticali adiacenti).
Personalmente non sono pratico della fotografia analogica... pensavo pure io ad una lacerazione della pellicola ma quella specie di "occhio" citato da Ivana mi fa pensare che sia un oggetto reale molto riflettente (vetrificazione?) che ha poi riflesso tra le lenti dell'obiettivo. Chissà se sapremo mai la verità...
l'Allunaggio è vero come è vero che io sto scrivendo adesso (ed ho anche "prove"). Ho conosciuto - forse lo scrissi già in passato - tre Astronauti del Programma Apollo (grazie a mio Suocero, vecchio amico di Alan Bean).
Dite quello che volete, ma "Quelli" avevano ed hanno i "coglioni" (sccusate la volgarità). La Verità è che i "coglioni" (sorry again), oggi, non li ha più nessuno. Troppa "roba" in gioco. Troppa paura. Troppi rischi. Io non condivido molte delle idee dell'Amico Max (Ufologo), ma una cosa è certa: sulla Luna NON POSSIAMO TORNARE (per ora, almeno).
E per i filmati, tranquilli, li ho io: tutti Originali "RAI - TECHE", che mi son costati una follia.
La NASA può anche permettersi il lusso di perderli. Io, no.
Abbraccio Circolare - paolo
@ad Andrea: Ma, guarda, secondo il mio modesto parere che, personalmente ritengo altamente vero, è che loro possono dire tutto quello che vogliono ma contano sempre i fatti che loro distorcono perennemente.
Nota di servizio: penso che il Sito chiuderà i battenti entro la prima decade di Gennaio 2016. Forse anche prima. Mi dispiace ma, ripeto, non ce la faccio più né a gestirlo, né a mantenerlo... Sorry....
Che ne dite di un gruppo (chiuso) dove ritrovarci a parlare su una piattaforma sociale? C'è il classico Facebook oppure Google+...
Un abbraccio a tutti.
KKK, sai che sto rivedendo tutta la mia !"posizione" riguardo agli UFO? Altroché "integralista"! Forse lo ero ma da quando ho iniziato a scriverne sul "Web" non vola più un accidente ...! Anzi, a dire la verità sono quasi 20 anni che non c'è più un avvistamento serio ... Con 7 miliardi di cellulari nessuno riprende più nulla! Per cui, o è stato tutto un abbaglio oppure se ne sono Andati ....
Oppure la conclusione potrebbe essere questa (che ho già postato altrove):
La mia personale opinione (momentanea, anche se perdura da ... 60 anni!) è questa: molti Ufologi si sono "portati avanti" per esaurimento d'idee, per fare poi la fine di Chiumiento, Malanga, Valleé e tanti altri ..). Questo perché non sapevano più cosa "tirar fuori dal cilindro" ...
Naturalmente anche il sottoscritto ha fatto fatto un excursus completo ma non trovando niente se non le mie ipotesi iniziali, di sempre: o sono Extraterrestri o è tutto un abbaglio ...
UN PROBLEMA CHE NON ESISTE.
Sono quasi convinto che gli UFO non ... esistano; o meglio, altri Esseri all'infuori di noi.
Io non ho "in mano" niente; tutti gli altri, niente; chi è posto sopra di noi non si sbilancia ; contatto ufficiale, zero.
Foto o filmati sono praticamente tutti falsi.
In volo si vedono solo "lucine" vaghe ... Chi vede qualcosa di giorno risulta essere "sfasato"o, a dir bene, poco attento o inesperto.
I piloti, ubriachi d'ossigeno. I controllori di volo non sanno leggere i loro schermi radar come si deve, o meglio, non sanno distinguere i
normali disturbi da eventuali "traccie" di ritorno.
Chi fotografa qualcosa, ha quasi sempre l'obiettivo ... sporco o riprende insetti o uccelli. I marinai o i pescatori, poverini, prendono troppo freddo di notte e prendono abbagli.
Tre quarti di mondo Li esculde a priori; il resto ... psicosi più o meno collettiva o suggestione di massa.
Gli astronomi che scrutano il cielo, tacciono. Se escono delle indiscrezioni da persone che si autodefiniscono coinvolte, sono ritenuti esaltati,
matti o in cerca di fare soldi; il resto ... sétte, più o meno affiliate e devote ad Esseri provenienti chissà da dove ...
Tue le religioni Li escludono, salvo qualche sporadico invasato o visionario ...
Ufficialmente non si è mai venuti a sapere nulla; non è mai sfuggito nulla; un "segreto" che sarebbe assolutamente impossibile mantenere per anni.
Tutti ligi al ... dovere; tutti con le bocche chiuse (non è mai successo con nessun altro segreto nella Storia dell'Uomo).
Insomma, se si vuol fare bella figura con il prossimo, evitare di fantasticare o asserire cose ritenute improbabili ...
Signori, l'Universo è vuoto: è stato fatto per noi, sublime cornice del Creatore per l'essere umano, onde rispecchiare tutta la Sua Gloria.
Per quello che pensiamo di vedere è semplicemente il Demonio che si diverte per screditare il Creatore, sviare l'Uomo dal pensierosull'Onniscente. Resta però il dubbio degli "dei" delle civiltà passate ... (ma anche loro possono essere stati vittime del Demonio, anzi anche di più non avendo ancora avuto la Rivelazione). In una cosa sono irremovibile: il Divino, in quanto tale, non permette l'equivocità; le cose sono SEPARATE (se Esistono).
Per cui mi fermo qui; era solo per spiegare perché ho SERI dubbi riguardo agli UFO ed al loro ..."comportamento" (del resto sempre uguale negli anni)!
Infatti, come si dice: il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ... Può ingannare ma non gli è permesso più di tanto. Oppure resto sulle le mie ipotesi iniziali, di sempre:
1° Non gliene frega niente di noi
2° Hanno accordi solo con certe personalità ma senza dar loro determinata tecnologia (che potrebbe far prevalere una Nazione sulle altre)
3° Sono manifestazioni del Demonio (per seminare "zizzania") e far dimenticare il Creatore
4° Abbiamo preso tutti un ... abbaglio
Così si conclude (per ora) il mio "excursus" riguardo agli "UFO" ... Perché dopo anni ed anni siamo sempre al "punto 0"
Non credo si possa nascondere un qualsiasi segreto per 70 anni .... Non so cosa dire.
Sono cresciuto con la "conquista Spaziale" e si è (praticamente) fermata ...
Altrettanto sono cresciuto con i "Dischi Volanti" ma non se ne è venuti a capo di nulla ...
L'entusiasmo che avevo sta perdendosi di giorno in giorno; non mi rimane altro che ammirare il Creato con il mio piccolo telescopio e ... sognare!
Personalmente quello che potevo fare (anche durante il servizio) l'ho fatto; ho parlato con il personale che ha avuto avvistamenti (colleghi e piloti) ma non rimane uno straccio di copia! Tutto a Brusselles, allo SHAPE. Quindi, non rimangono che ... chiacchiere (se vogliamo metterla così).
Per cui, sic stantibus rebus, non mi ritrovo in mano una beata ... Gli anni sono passati e non è cambiato (ufficialmente) nulla ... Quello che ho scritto nella prima pagina del mio topic è ciò che penso (ancora attualmente); però le conclusioni (sia pure provvisorie, come ogni cosa) sono quelle che ho scritto sopra ...
Insomma, lo sento come un "fallimento" di una vita dedicata al ... niente.
Gli ufologi, così come tutti gli umani, fanno sempre i conti senza l'Oste.
Non si muove nulla nell'Universo senza il Volere e l'Autorità di DIO.
E DIO ha deciso che gli Alieni non possono avere contatti con gli umani.
Forse solo qualcuno ha potuto avvicinarli, ma le presentazioni ufficiali con tanto di tour guidato al Colosseo e a San Pietro, gli Alieni, non non possono farlo fin quando DIO non firma l'autorizzazione.
Dio ha messo, per ora, un blocco.
In tutto l'Universo non esiste nessun altra forma di vita umana o apparentemente simile.
non entro nel merito. Ma, sinceramente, non condivido la posizione di Max (che mi sembra passato da un estremo all'altro). Qui, nel Mondo, si confonde troppo il Misticismo, la Spiritualità, la Fede e la Religione. Quest'ultima è una cosa COMPLETAMENTE UMANA e COMPLETAMENTE DIVERSA dagli altri tre concetti.
Secondo me, ovviamente.
Gli OVNI? In oltre 40 anni di osservazione del Cielo, ne ho visti a decine. Alcuni spiegabili, in qualche modo, altri no.
Ho visto un Fulmine Globulare (una delle 4 o 5 persone sulla Terra che ne abbiano visto uno), nel Luglio 1999, a forse meno di mezzo metro da me.
Sono uno Scienziato. Piccolo, piccolissimo, certo. Lo so. Ma sono uno Scienziato. E quindi tento SEMPRE di spiegare e spiegare: agli altri, ma soprattutto a me stesso.
Certo, se l'insegnamento fossero chicchi di grano, ed io mi accorgessi che li sto gettando sulla nuda pietra, non potrei aspettarmi spighe, un giorno...
Quello che conta, non è solo, e non è tanto, quello che sai o credi di sapere, ma COME ed A CHI lo trasmetti questo Sapere.
Ho letto una citazione in Latino di Max. Bella. Ne aggiungo un'altra.
"Ubi Deus voluit, fecit; ubi noluit, fecit non". Dove Dio ha voluto, ha fatto, dove non ha voluto, non ha fatto.
Pensare che in questo Universo (uno dei tanti) Dio abbia "creato" solo una Specie - piccola e merdosa - come quella Umana, mi pare semplicistico.
E stupido.
E Dio, se c'è, non credo sia uno stupido.
Per cui cerchiamo di non essere stupidi noi: mente aperta, occhi aperti, possibilismo ed umiltà. A me i Dogmi e le Posizioni di Principio non piacciono molto.
Vogliamo credere? Crediamo. Non vogliamo credere? Non crediamo. Punto. Vogliamo sognare? Sognamo. Non vogliamo? O.k.: non sognamo. E' tutto nelle nostre mani e nel nostro Intelletto, inteso come Facoltà di (provare a) comprendere.
Il resto, sono solo parole...
Abbraccio Circolare - paolo
Il tema UFO non può essere sperata dalla spiritualità (lasciamo stare la religone che è solo un gran papocchio fatto male e a piacimento), E nell'ambito di tutta una serie di argomentazioni che vanno dalla spiritualità alla fisica, l'uomo non fa che dividere commettendo enormi errori. Nulla è separato da tutto il resto. Tutto è legato a tutto. Non esiste nessuna argomentazione che si può trattare separatamente. Se parli di UFO devi pensare a DIO. Se parli di DIO devi pensare agli UFo. Se parli di DIO e gli UFO devi pensare alla teoria delle stringhe e alla quantistica.
In tutti i punti del Multiverso tutte queste argomentazioni sono valide, presenti, concatenate, intrecciate, indeledibili.
E non si possono fare i conti enza l'oste o senza una di queste.
Hai scritto delle cose molto interessanti che io ho letto a dovere. Questo è l'unico sito del genere a cui io mi sia mai iscritta e nessuno me l'ha consigliato: l'ho scelto e l'ho valutato compretamente da sola, anche in base ai tuoi post. Quindi, almeno per me, la tua parola conta e mi è stata utile.
Il fulmine globulare Paolo, io lo conosco. Mi ha attraversata e mi ha accecata per qualche secondo, abbastanza per capire che non ci vedevo più e spaventarmi. Lo ha visto invece mio fratello che era seduto a un metro circa da me.
E' entrato, dopo un temporale estivo, dalla finestrella delle scale ed è uscito dalla finestra alle mie spalle per finire infondo al giardino. Ha detto che era una palla bianca e luminosa di circa 40 - 50 cm di diametro.
Maria (Madre di Dio in quanto Gesù Vero uomo ma anche Dio) è una creatura appartenente allo stesso ordine ...
Quindi le cose sono due: abbiamo avuto bisogno della redenzione perché solo noi peccatori di tutto l'Universo oppure perché solo noi esistiamo ...?
Hanno peccato anche gli altri "miliardi" di Civiltà? E allora quante "forme" dovrebbe aver preso Dio? Impossibile, perché Gesù Cristo è unico come lo è la Madonna.
Oppure esistono tutti gli Altri e nessuno ha peccato! Non mi tornerebbe questa cosa!
E qui mi fermo.
Con la mia esperienza credo più al Padreterno che agli Alieni ... Da Lui ho avuto certezze (fatti di vita), con gli alieni, no (a meno che siano manifestazioni diaboliche ... (E per quello non si manifestano a dovere ...!)
Ecco le mie perplessità su altri tipi di vita nell'Universo ...
Per Max: qui nessuno ti accusa di niente, ci mancherebbe. Ma devi ammettere che sei passato da una posizione radicale, ad un'altra, se possibile, ancora più radicale. Anch'io ho fluttuato negli anni. Tutti noi lo abbiamo fatto.
Ma come dice Ivana, una cosa è "vedere", un'altra "provare". E da questo punto di vista, anche i Fulmini Globulari di cui si parlava prima, possono essere stati tranquillamente il frutto di un'allucinazione e/o di un fenomeno anomalo, ma spiegabilissimo.
Chi può saperlo?
Dubitare: si.
Moderazione & Prudenza: sempre.
Fede: certo!
Ma non misceliamo troppo, altrimenti il cocktail vien fuori che non sa di niente. O, peggio, viene fuori una sorta di veleno che puoi solo buttar via....
Abbraccio Circolare - paolo
Sai una cosa? Non escludo nemmeno che possano essere manifestazioni demoniache ... (Se ne vedessi Uno di fronte a me saprei cosa fare ...) Ma come comportamento di altre Razze è a dir poco ... strano.
Bisognerebbe mettere dei punti fissi.
Il Diavolo non esiste. E’ una creatura inventata dallì’uomo che, credendo in un DIO buono e giusto, non riusciva a spiegarsi come fosse possibile che, ad esempio, ci fossero molte morti infantili, o morti dovute a malattie, o nascite di esseri che definirli umani forse era troppo per via delle malformazioni, per non parlare di quando nasceva un bambino down, ecc. Così, l’uomo nella sua ignoranza, non poteva credere che Dio permettesse, dall’alto della sua bontà, una cosa simile e per necessità fu costretto a creare la figura di un antagonista cattivo e potente. Ma il diavolo non esiste. Pertanto non esistono figure demoniache.
Gli Ufo, intesi proprio come “oggetti volanti non identificati” esistono. Il problema o il punto è: cosa sono in verità?
Nessuna ne ha la certezza. Ma è altresì vero che esistono. E gli astronauti li videro. E videro questa sorta di oggetti, ma che non sono oggetti perché sono forme di vita, a passeggio sulla Luna.
Ora, perché gli UFO che si vedono nelle immagini scattate sono sempre fuori fuoco?
Tolti quelli che fotografano uccelli di vario tipo, fogli volanti, palloncini e aquiloni tanto per avere notorietà, una spiegazione c’è.
Il nostro caro amico dr. Paolo Fienga elaborò una teoria senza sapere di quanto invece fosse vicina alla realtà.
Non avendo la sua conoscenza tecnica la riassumo volgarmente in questo modo: la gravitazione solare distorce a tal punto, con la sua forza, lo spazio tempo relativo al suo raggio di azione, da farci credere che effettivamente, ad esempio Alpha Centauri si trovi a 4 anni luce, ma forse, una volta superata la zona di interferenza del Sole, scopriamo che la stessa si trova in realtà a 2 anni luce.
Ed è proprio quello che succede a molte Bio-Astronavi che arrivando da una altra realtà dimensionale, sono costrette ad adattarsi alla gravitazione solare con l’effetto che conosciamo di “astronavi fuori fuoco”.
Non sono nate e cresciute in questa regione spazio temporale.
Il Multiverso, è abitato da una moltitudine di forme di vita. La forma umana esiste solo sulla Terra e siamo gli unici ad avere quella forma di energia che si chiama Anima. Nessuna altra forma di vita nel Multiverso la possiede.
E la razza umana, per questa sua caratteristica, deve essere protetta. Tutte le razze aliene che arrivano tramite Bio-Astronavi, vengono solo per tutelare la nostra sopravvivenza. Affinchè l’uomo non si estingua. Del resto non abbiamo la coscienza (attualmente) per poter stringere alleanze.
Gesù le sapeva bene queste cose. E i suoi insegnamenti riportano proprio queste particolarità.
Il pianeta Terra è l’unico nel Multiverso ad avere la possibilità di ospitare personalità come i Messia i Profeti i Santi e quando questi vengono al mondo, lo fanno anche per tutte le altre forme di vita che esistono nei vari piani dimensionali
Io lo so che leggendo queste righe pensate che sono completamente andato di testa.
Io un consiglio ve lo do: salvatevi quanto ho scritto in velocità. Se avete sete di ricerca vi tornerà utile.
la mia mail è: atacama@libero.it
Ma qui si va oltre ....
Comunque personalmente, ho voluto esprimere i miei dubbi accumulati in anni di ipotesi, "certezze", racconti, inchieste (che tali rimangono ...) Tutto qui.
Mentre Esiste DIo in quanto entità.
Il DIAVOLO è solo il frutto della mente e della superstizione, nonchè ignoranza della gente di qualche millennio fa.
Così come non esiste l'Inferno. O il purgatorio.
Ambienti frutto solo della credenza umana che aveva la necessità di anteporre un antagonista a DIO in modo da colpevolizzarlo di tutte le cose brutte.
Un invenzione totalmente umana per chi non accetta che le catastrofi, le guerre e gli stermini, nonchè tutto quello che a noi non sembra giusto, ricadono sotto l'Unica ed inderogabile Volontà di DIO
Nel Multiverso eiste solo DIO con le sue sfaccettature e le sue molteplici dimensioni.
Sia la Luce che l'Ombra sono le due parti di DIO.
Tutto il Multiverso è governato, dall'Autorità e Volontà di DIO. L'uomo ha la possibilità e la capacità di potersi concentrare sulla Luce o sull'Ombra di DIO.
Tu puoi essere un Jedi. O usi l'energia a scopi benefici o a scopi malefici. Ma l'Energia è sempre la stessa. Dipende da come la guardi e da come la usi.
Un leone divora una gazzella. Io decido di vederci DIO o il Diavolo.
Nasce un bambino down, io decido di vederci DIO o il Diavolo
Nascono dei gemelli siamesi attaccati alla testa con un unico cervello. Io decido di vederci DIO o il Diavolo
Cadono le torri gemelle a New York. io decido di vederci DIO o il Diavolo
Vedo un UFO. Io decido di vederci DIO o il Diavolo
(Comunque per me, è chiuso quest'argomento)
Il modo di concepire diavolo e Dio, inferno e paradiso della religione cattolica che ha influenzato e "condizionato" grandissima parte della mia vita è stato revisionato da una chiave di lettura e di sperimentazione dovuta anche all'auto osservazione (importantissima per avere una visione ampia e super partes) ed è cambiato radicalmente, in realtà è in continuo mutamento.
L'inferno e il paradiso non esistono?
Personalmente mi guardo prima attorno e fuori osservando persone e atteggiamenti dal più vicino al più lontano dove scorgo tanti inferni più o meno grandi e manifesti dal comportamento dell'essere umano. Ma l'osservazione è mirata anche internamente. A quella voce che giudica, e divide tra giusto e sbagliato, tra bello e brutto, tra bene e male... la dualità. E spesso vivo tra inferni e paradisi interiori.
Inferno e paradiso sono stati interiori, ...ma possono tranquillamente manifestarsi in azioni esterne e concrete senza controllo alcuno della volontà umana.
Inferno e paradiso mi riportano sempre a una storiella che amo perché risuona tanto in me:
- Inferno e Paradiso -
Un generale andò da un maestro e con tono arrogante gli chiese:
"Allora, dimmi, esiste forse l'inferno e il paradiso?".
Il maestro lo scrutò per un attimo in viso e rispose:
"Ma tu, con quella faccia da idiota che ti ritrovi, cosa pretendi mai di capire!?!".
Immediatamente il generale s'infuocò. Stava per trarre la spada dal fodero pronto a colpire, ma il maestro pacatamente disse:
"Osserva, questo è l'inferno!".
Il generale capì e placò la sua ira.
"E questo è il paradiso", concluse il maestro.
La via dell'umorismo, 101 burle spirituali
G. Magi
Questa piccola storiellina è un semplice esempio per "capire" a cosa ci si riferisce per inferno o paradiso.
Questi stati mentali vivono continuamente in noi e suscitano quelle che vengono definite reazioni, ossia comportamenti involontari e meccanici che non si controllano.
E' un discorso veramente molto ampio e complicato che richiede molta ricerca, pazienza e volontà di conoscere conoscendosi prima di tutto. Un lavoro che può richiedere anni se non una vita intera... quando bastano.
Non si tratta di affrontare il tutto con la semplice credenza come si può fare per una religione e dogma accettandoli a priori ma di ricerca e sperimentazione con un atto di fede verso noi stessi e la Vita.
Il diavolo entità o meno esiste e dimora dentro di noi. Chiamatelo mente, chiamatelo ego o chiamatelo giuseppino. Ma continuamente ci suggerisce ogni cosa che dobbiamo o non dobbiamo fare dividendoci continuamente tra due diversi stati mentali.
E.J. Gold nel suo "La Macchina Biologica Umana" tratta le basi per comprendere, o meglio cominciare a farlo, la natura umana.
Non è un libro per tutti ma solo per chi sente di voler lavorare su se stesso.
Mi piace condividere con le persone, non posso farlo con tutti perché non tutti accettano "punti di vista" diversi dai propri, ciò che personalmente vivo e sperimento e scopro, nei limiti e senza mai forzature... ognuno sente la sua strada da percorrere.
Non voglio entrare nel merito di padre pio perché, a partire dalla religione cattolica, con cui sono nato e cresciuto, ho reciso questi cordoni ombelicali e non mi lego a credere a qualsiasi corrente religiosa o filosofica o comunque dogmatica senza che ci sia un approccio di sperimentazione pratica.
Detto molto semplicemente, non ho avuto modo di conoscerlo e viverlo e anche se ne avessi avuto l'occasione sarei stato in grado di capire cosa vedevo anche di fronte a eventuali eventi/fatti mistici?
Senza una adeguata conoscenza, pratica e diretta in primis, non si può comprendere nessun fenomeno.
Vivere esperienze mistiche senza un percorso che Centri l'essere umano (per Centratura si intende un IO al di sopra dei tanti io e personalità emotive cui siamo sempre soggetti) è molto deleterio e si rischia di venire strumentalizzato dalle poche e proprie credenze/convinzioni interiori o direttamente da "istituzioni" globali riconosciute o meno.
Inoltre conosco persone che hanno "poteri" extrasensoriali e so che il mondo ne è "pieno", ma... avere un potere o un "dono" è un conto, saperlo usare e soprattutto in relazione con gli altri è tutta un altra cosa.
Essere un mistico che vive ancora nella sua personalità egoica fa più danni che bene. A se stesso e agli altri.
Non mi riferisco a padre pio che, ripeto non ho mai conosciuto, ma che ritengo essere stato strumentalizzato per bene dall'istituzione religiosa, sempre che fosse veramente un mistico.
So che esprimendomi in questo modo sconvolgerò molti animi ma in tutto questo e situazioni simili ...o credi o non credi ...e poiché il credere è legato al mentale dal mentale sto imparando a non farmi usare.
Un forte abbraccio a tutti.
Giorgio
1) chissà cosa hanno visto (se lo hanno visto)
2) chissà cosa hanno capito di quanto gli viene a loro volta raccontato (e chissà quanti passaggi hanno subito i racconti)
3) chissà cosa è effettivamente successo (in questo caso a Padre PIO)
4) chissà quanto i racconti vengano volutamente distorti per arrivare a passare un messaggio con non ha nulla a che vedere con quanto effettivamente successo
Alla fine per qualsisi cosa accada, l'ascoltatore deve solo ascoltare e non credere a nulla. Se non a quello che ha visto e toccato con i propri sensi.
Padre Pio ti ha raccontato Lui stesso a Te di queste esperienze? Le hai ascoltate e valutate direttamente con i tuoi sensi senza il filtro di qualche intermediario?
Sai (sapete) quante cose hanno fatto dire e fare a Gesù che lui non ha mai detto ne fatto?
(così come per tutti gli altri profeti e santi)
Il discorso della fede e il lavoro di DIO è molto complesso che non si può disquisire e risolvere in poche righe qui. Le sfumature sono migliaia.
Ed è un discorso talmente ampio, che non si può affrontare con i dogmi imposti dalla società.
Se si decide di non credere, bene. I giochi sono fatti e il tutto si riduce alla razionalità, alla pragmaticità e tutto quello che è fuori dall'ordinario (dagli ufo, alle madonne che piangono, nonchè le stimmate di Padre Pio) è solo frutto di visionari con problemi mentali.
Se invece si decide di Credere, allora si entra nel Regno di DIO e le leggi le fa DIO, non gli umani, che ogni volta si sistemano a loro uso e consumo, piacimento e potere, quello che gli pare stravolgendo completamente quello che sono i messaggi del Creatore.
I libri sacri di tutto il mondo e di tutte le religioni, sono stati scritti dagli umani, falsati e in parte inventati per questioni di potere, eper soggiogare l'umanità e per aggirare le loro coscienze sporche.
Certo, le altre religioni "sono stati scritti dagli umani, falsati e in parte inventati per questioni di potere"; verissimo, infatti il Cristianesimo è andare alla sequela di Cristo! Quello che è stato scritto dopo è per ricordare ciò che ha fatto e detto ...................
Comunque (per ora) la mia ricerca finisce qui; oltre alle mie sopraggiunte perplessità non resta (a voi) che aspettare.
Io ho perso la pazienza; a voi altri 70 anni (se ci riuscite) di attesa ...
Ma resto sempre ... disponibile. -_*
@walthari: discorso che non fa una piega. Il dio giudicante è solo di alcune religioni prima fra tutte quella più diffusa... oggi mi riferisco a Dio come all'Intelligenza che da Vita a Tutto. Ma anche così mi sento ignorante...
Un Abbraccio e Buonanotte.
P.s.: Evviva Lunexit.
Di Cuore.
Non lo ha mai fatto.
Il Dio giudicante è un altra invenzione di comodo dei potento corrotti e miserabili di un tempo, che dovevano in qualche modo tener buone le persone. Per quanto riguarda le veridicità storiche dei libri sacri (tutti) ci sono errori e manipolazioni a bizeffe. A volte è molto più vero leggere un fumetto di topolino
La legge che governa il tutto e che DIO mette nell mani di tutti è quella del "Raccogli quello semini".
Sei tu (esssere umano e non umano) con le tue stesse mani che ti crei il buono e il cattivo nella tua vita.
E DIO, che è di una bontà mai vista, dice: "Se però ti penti davvero di quello che hai fatto e credi veramente nellla mia assoluta autorità ed elimini l'ego e l'attaccamento a tutto ciò che è materiale, allora Io ti assolvo i peccati commessi"
Ho detto "meritarselo" perché se Lo rifiuti ... quello sarà il tuo Inferno ....(oltre che di luogo, insieme agli angeli ribelli; e non farai altro che tormentarti per l'infinito delle colpe commesse e non aver voluto invocaare la Misericordia; fu principalmente il peccato di Giuda!) ...
" Il più grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanità contemporanea è stato, celandosi dietro molteplici manifestazioni "aliene" decisamente "hi-tech" e consone alla modernità ed alla cultura del nostro tempo, di fargli credere di non esistere ..."
E' quello che intendevo dire ... Ed ecco allora spiegato il comportamento strano degli Alieni" anche quando sono stati visti a terra .... Lo scimmiottare l'uomo quando sulla Luna raccoglieva campioni di suolo lunare girando attorno al LEM e poi ... scappare via ...
In oriente poi, il concetto duale Yin-Yang è profondamente radicato nella loro cultura e viene considerata e data molta importanza all'unità che dalla separazione dei due elementi base può scaturire ...mentre noi in occidente tendiamo, per educazione, soprattutto religiosa, a tenere ben distinti i due concetti dando prettamente importanza solo a uno, il bene... mettendo in ombra il "male".
In oriente (in realtà anche in occidente in alcune tradizioni e scuole antiche) l'aggressività e in genere le emozioni "negative" venivano veicolate e trasmutate attraverso le discipline marziali dove l'uomo non praticava una mera attività fisica atta alla distruzione come male interpretata dall'occidente ma veniva introdotto alla filosofia e all'insegnamento spirituale con un approccio interiore prima e in modo olistico attraverso l'uso del proprio corpo-mente-emozioni.
Nelle arti marziali con il kung fu veniva forgiato l'intero essere umano.
Kung= Lavoro Fu=Uomo da cui Kung Fu è il lavoro per forgiare l'Uomo.
Un Uomo che aveva in sé la consapevolezza di entrambi i suoi lati, luminosi e oscuri, e pienamente Centrato viveva col pieno controllo di sé e mai controllato dalle sue emozioni (sia negative sia positive).
La rabbia, per quanto a noi occidentali possa sembrare assurdo, può essere usata da un individuo per costruire piuttosto che danneggiare e far male a se steso e agli altri. La vera Forza è di colui che riesce a bruciarla (bruciarla/sublimarla invece che reprimerla) dentro invece che sputarla fuori al primo che capita.
Qui in occidente tendiamo a essere buoni sopprimendo il male in favore del bene ma in realtà questa soppressione e repressione ha l'effetto collaterale che prima o poi fa si che quel "male" a lungo represso e nascosto salti nuovamente fuori, e quando accade è ancora più forte e dannoso, ergo incontrollabile.
Chiedo scusa perché è lungi da me offendere qualcuno se quando parlo della religione, cattolica nella fattispecie (ma non è l'unica... è solo la più diffusa), esprimo un "giudizio" di disappunto... e il disappunto è prettamente rivolto alla confusione e censura/disinformazione che nei secoli e fino ad oggi ha creato senza davvero mai dare un aiuto concreto alle persone, aiuto e Importanza. Aiuto a Crescere prima di tutto.
Anche se devo ammettere, personalmente e da un mio punto di vista individuale, che per esperienza diretta ho imparato a crescere maggiormente da tutti e tutto ciò che impedisce/impediscono di farlo... per ciò ho trovato (anche) da solo la mia strada. Ma per questo son dovuto uscire da quegli schemi, quelle mura e quei dogmi tutti mentali.
Provengo da educazione profondamente cattolica e intorno ai quasi 18 anni mi sono posto la domanda su chi fosse veramente Dio... perché stare a leggere la storiella della bibbia non mi dava proprio nulla... il mentale non ti avvicina a Dio... Dio è una parola, forse dovrei usarne un altra e se guardo la natura tutta ...animale, vegetale e minerale... quella Forza che unisce infiniti mondi e li rende: Vivi... Amore, Intelligenza, Vita, Creato.... fate voi. Si può Sentire solo Dentro mai leggerla e farla propria col mentale, cioè credendo.
Relegare in modo assoluto dio e diavolo a qualcosa o qualcuno forse è un po un "depistaggio"... dietro queste associazioni chi ci sta? Sempre "lui", l'uomo.
Buonanotte e un abbraccio a voi.
Tutto il Multiverso è sotto la volontà e Autorità di DIO. E' DIO che crea gli umani ed è DIO che crea gli UFO (o alieni ecc.) Perchè dovrebbero essere trattati a parte?
Analin...... che ridere quella volta. Da Jedi a crema per le emorroidi ahahahahahahahahahahahahaha
Se prendo Elisabetta.................
Certo che mi contraddico! Del resto non ho niente di serio "in mano" ... Se tu hai visto "Qualcosa", bèh vale come gli altri .... "si dice, pare ché, t'assicuro, non ero solo"; ma il tutto resta lì: cos'era?
Ivana Tognoloni, la discussione l'ho aperta io perché mi sono posto dei problemi (dopo tanto cercare e .... non vedere)!
Comunque nessuno litiga ... *_*
E come l'ho aperta, per me è già chiusa; era giusto per ... "parlare da solo" ...
MAI!
Qui si discute e ci si rispetta, pur essendo, talvolta, in largo (o anche totale) disaccordo. Tu non parli da solo Max. Tu parli con noi. E devi ammettere che, per motivi che non riesco davvero a capire, sei passato da una riva all'altra del Fiume (perdonami la metafora) con una non-chalance (spero di averla scritta giusta) che ha veramente dell'impressionante.
Per quanto riguarda me, qualcosa la posso anche provare, dato che, sino a pochi anni fa, fotografavo. Qualche immagine l'ho ancora. E quella "roba" che ho visto in Cielo, secondo il mio umilissimo avviso, non era né una Apparizione Divina, né un'Apparizione Demoniaca.
Splendide le riflessioni di Giorgio, che mi hanno dato Cultura.
Una "dritta": lasciamo perdere la Fede, il Misticismo, la Spiritualità (comunque BELLISSIME) e soprattutto lasciamo perdere la Religione (strumento di Potere e di Controllo più che di supporto e conforto e sviluppo delle/alle tre Qualità sopra-menzionate).
Atteniamoci ai fatti.
Vogliamo dire che le centinaia di milioni di persone che hanno visto (dall'Antichità ad oggi) "cose strane in Cielo" erano/sono tutte matte, sbronze, ego-maniache o psichicamente disturbate/malate et cet.?
Io non credo proprio. Si, certo, cialtroni ce ne sono a bizzeffe (da entrambe le parti). Di gente che parla a vanvera, è pieno il Mondo (e l'Italia è ai primissimi posti per quanto riguarda ignoranza e volgarità diffuse). Ma da qui a dire che è tutta una "montatura", Ragazzi, ce ne passa....Anche le Pitture Rupestri (vecchie di 5/6000 anni) che raffigurano "Sfere Luminose" in Cielo son frutto di allucinazioni e malafede?
Dubito.
Abbraccio Circolare - paolo
Comunque, se ragiono così, è anche per la mancanza di prove certe e la strana "mancanza" da anni di questi ..."fenomeni" ... (Vedi? Da Astronavi a ... fenomeni! Mi meraviglio di me stesso ...)
Non riesco a comporre il "mosaico" tra la mia fede ed altri possibili esseri nello Spazio (anche per il Loro strano comportamento, lo devi ammettere!)
Il mio intoppo è : Gesù Cristo è sempre stato e sempre sarà; per la Rivelazione si è fatto "homo sapiens" (non un "Grigio"...); anche la Madonna, Madre di Dio, in quanto Uomo ("Verbum caro factum est") è tale, e così è ...
Gli altri possibili miliardi di Esseri come li "piazziamo"? Nel senso: possibile che solo noi abbiamo avuto bisogno della Rivelazione? Tutto può essere. Certo non sarò io a porre limiti a Dio! Però vorrei ... capire ...........
La famosa frase "a sua immagine e somiglianza" vuol dire proprio questo.
Siamo l'unica razza nell'universo ad avere quella scintilla divina che ci rende più simili a Dio.
Abbiamo questa scintilla divina che gli altri esseri dell’Universo non hanno, nonostante anche gli altri sono figli di DIO.
Perchè?
Perchè DIO prima del Big Bang haa Coscienza di Se ma non Conoscenza di Se, così da vita all’Universo rispecchiadosi in tutti il Creato.
A quel punto Lui prende Conoscenza di Se ma perde Coscienza di Se e per poter tornare ad avere Coscienza di Se deve creare una forma di vita con questa scintilla divina che gli permette di ricordarsi di essere DIO
Solo a quel punto, e con questo “salva vita”, Dio potrà innescare il processo del Big Crunch per perdere Conoscenza di Se e riavere Coscienza di Se.
E così fino all’infinito. Big Bang e Big Crunch alternandosi in molteplici creazioni.
In India, gli induisti, lo chiamano “Il respiro di Brahama”
E non ci credo perchè mi piace, ma perchè credo che sia proprio così. Purtroppo.
So benissimo che sono (quasi) solo, in giro per i forum, a ragionare con la mia Fede ma è stato ed E' un mio pensiero dopo tante "battaglie Ufologiche" .........
E tanto meno pensavo di "aprici" una discussione! *_*
Ho letto diverse volte questa cosa che solo noi terrestri possediamo un'anima: perché? Chi c'è lo assicura e cosa vieta che altre forme di vita la possano avere?
E poi solo noi abbiamo avuto la Rivelazione: se non abbiamo la certezza di altri esseri senzienti, perché dubitare che possano aver avuto un'esperienza simile?
E giusto per buttare benzina (o napal, hehehe) sul fuoco: prima del 325 dC per la maggior parte delle persone Gesù non era Dio/figlio di Dio, ma un profeta, così come resta per i musulmani. Prima del concilio di Nicea (il primo della storia) Maria non era vergine, Gesù era un profeta, probabilmente era sposato con figli e lo Spirito Santo non esisteva (fu introdotto per conciliare, giustificare tutto il costrutto della umanità di Dio e dell'essere Dio di Cristo) oltre al fatto che esistevano centinaia di Vangeli...
Come vedono "gli Altri" Gesù e la Madonna
Intanto a parte noi cristiani, tutti gli altri di fede religiosa diversa, quindi induisti, buddisti, mussulmani, scintoisti (gli ebrei dipende), vedono Gesù e la Madonna come due persone normali dove una donna ha partorito un uomo con cocenpimento classico. Pertanto Gesù è un uomo illuminato al pari di Buddha, Krshna, ecc.
Gesù è il figlio di Dio solo per noi cristiani. Per tutti gli altri solo un profeta. Così agli occhi di alcuni, noi siamo blasfemi, perchè diamo i poteri di Dio ad un uomo che........era solo un uomo. Illuminato sì, ma solo un uomo.
per gli alieni invece?
Per "loro" invece Gesù e tutti gli altri sono Illuminati in cui si è risvegliata la scintilla divina. E di questa Scitnilla divina ne hanno bisogno anche loro. La venuta al mondo di questi santi e messia, "serve" anche agli abitanti di altri pianeti e dimensioni.
Bravo Andrea, hai introdotto un elemento fondamentale.
Nel concilio di Nicea, si sono riuniti per decidere cosa inserire e cosa togliere nei testi ufficiali della bibbia. La bibbia è un minestrone di tante cose che varia dalla religione, pagana inclusa, a cronache che appartengono a molte (quindi non una sola) popolazioni antiche e raccontano tutte la medesima cosa, ad es. la storia di Noè ma pure la venuta di un messia che guarda caso nasce sempre il 25 dicembre..
Come scrive anche Anakin... Gesù è Gesù, si è fatto uomo ed è diventato il Cristo, ossia l'energia Cristica (DIO/Intelligenza/Creato) è "scesa" in lui, ...molte scuole insegnano che tutti, seguendo un certo lavoro su se stessi come ha fatto Gesù (Abbracciare il diavolo, invece che "sconfiggerlo" come insegnano tanti altri, ...sconfiggere o eliminare il cosiddetto male non solo non è possibile ma è deleterio, quel "male" che in realtà è un energia per cui noi veniamo educati a disprezzare perché ci fa vivere nel dolore e nella sofferenza e questo porta a danneggiarci/danneggiare attuando esternamente reazioni mosse dal nostro dolore/tormento) possono trasformare il proprio corpo e i propri corpi fisico, mentale, eterico, astrale, arrivando al causale ...preparando il tutto per la venuta di Cristo.
Naturalmente certe scuole esoteriche erano proprio tali perché non tutti possono/vogliono fare un percorso di questo tipo... in tutti esiste la possibilità come potenzialità ma le probabilità si riducono sempre dall'infinito a quasi l'estremo di quest'ultimo avvicinandosi a zero.
Nel vangelo Gesù ripete spesso che tutto ciò che può fare lui lo possono fare anche gli altri (riferendosi ai suoi discepoli) e parla di Fede in lui perché lui è diventato il Cristo e quindi incarnazione di Dio (non quel dio con la barba e estremamente giudicante (inteso nel giudizio) di cui parla il vecchio testamento della bibbia ;-) ).
Il cristianesimo esoterico che viene insegnato in alcuni ambiti si rifà al cristianesimo antico dove vengono spiegati tutti i processi da attuare con la pratica per elevare il proprio essere, una vera scuola e non solo un indottrinamento con dogmi da accettare senza conoscere prima noi stessi nelle tre componenti più importanti (corpo fisico, mentale ed emozionale) e senza venire addestrati ad una disciplina di consapevole controllo degli stessi.
Krishna, che poi ricorda Kris(to) come nome, è l'equivalente indiano (indù) del nostro Cristo, quindi l'ignoranza, come scrive anche Anakin, degli occidentali sul fatto che Gesù Cristo sia l'unico messia di tutti i tempi e luoghi è voluta nei secoli dei secoli da quella che io oggi definisco la setta new age più grande e diffusa degli ultimi duemila anni di storia umana.
Quella che ha fatto più di tutti il lavoro del diavolo (Colui che Divide) dividendo e mantenendo separati i due elementi primi che, per tenere più neutri possibile possiamo chiamare polo positivo e polo negativo (Yin e Yang nelle filosofie taoiste e buddiste).
Ad oggi Amici miei abbiamo tutte le informazioni che vogliamo e arrivano a noi sempre quelle che siamo pronti a ricevere.
Ma posso tranquillamente dire che tutto ciò che ho scritto non vuole dire verità assoluta anche perché prima di tutto io stesso riporto tante di quelle cose che ho conosciuto solo attraverso letture o sentite con le mie orecchie.
Noi siamo sempre ciò che sentiamo attraverso vari portali dai nostri genitori e famiglia in cui nasciamo e cresciamo alle scuole e società in cui viviamo... quindi in definitiva chi siamo realmente?
Ecco perché accolgo tutto ciò che risuona in me ma lo elaboro interiormente e non ci passano ore o giorni, bensì anni in taluni casi... con l'intento sempre più forte di arrivare a vedere con occhi diversi da quelli fisici della testa.
E per finire riporto una frase letta in un libro sfogliato in libreria, tre volte ho aperto le sue pagine a caso e tre volte mi compariva la frase:
"Stai usando la conoscenza o è la conoscenza che usa te?"
E' davvero una bella domanda.
Un abbraccio a tutti e scusa Paolo se ho prolungato il thread su questo argomento.
Comunque, più avanti non ci vado; primo non sono nessuno, secondo non era questo l'intento della discussione ...
Era soltanto una mia perplessità riguardo ad altri tipi di vita nell'Universo oltre la nostra ...
(Un gran casotto per nulla; me ne scuso) ..........
Noi viviamo in tutto e per tutto di informazioni, compresi ciò che mangiamo e beviamo.
Qui si fa e si è fatta una condivisione dei nostri vissuti, semplicemente.
Un abbraccio
E personalmente io credo che tutti questi modi di pensare, vedere e credere sono sempre uno stimolo per gli altri.
No, dopo tanti anni passati anche a parlare ad altri ora stavo facendo una sorta di ... consuntivo (dopo tanta astinenza) ..
Apparizione non proprio
Bilocazione No
Cosa si intende per esperienza trascendente?
Dieci anni fa subii un infarto, completo, cioè con arresto cardiaco dovuto ad "infarto acuto del miocardio"complicato da fibrillazione ventricolare (arresto cardiaco), quindi rianimato con massaggio cardiaco e tre scariche a 360 joules! ( Non fui nemmeno operato, perché tanto era successo l'inevitabile); mi trattatarono il sangue con l'RTPA (un anticoagulante) e flebo vari.
Comunque, mi resi perfettamente conto che non ero di qua ... Anche se è stato per qualche minuto!
Queste esperienze l'uomo deve averle sempre avute per cui sicuri di una vita oltre ...
Oggi si sta prendendo in modo più serio l'argomento, vista la tecnologia di rianimazione.
Mi sono semplicemente ritrovato di là ... sapendo, anzi, essendo perfettamente conscio che non era un'allucinazione, un sogno, una dimensione parallela e tutte le balle che si è soliti giustificare per non ammettere l'esistenza della Vita oltre la morte.
Non succede a tutti necessariamente allo stesso modo: un mio parente, all'ospedale , si vide sospeso verso il soffitto, in alto, e vedeva cosa gli succedeva intorno ... Medici ed infermieri che lo stavano operando, ed avevano avuto dei problemi.
Ad un collega, in coma, successe che incontrò sua moglie, morta nello stesso incidente che ebbe assieme a lei, sorridendo, gli disse di non preoccuparsi ... che non era ancora arrivata la sua ora ...
Non mi sono accorto di nulla; mi dissero che improvvisamente ero crollato sul lettino del Pronto Soccorso con gli occhi rovesciati.
Mi sono trovato istantaneamente in un posto luminosissimo avvolto di luce bianca ma che non abbagliava; vedevo molta gente intorno che parlava, passeggiava ... ed io a quel punto, quasi "gridando" a me stesso (non mi vedevo, giustamente) dissi: "ma questo non è un sogno!" nel senso che avevo consapevolezza di non essere , come dire, sulla terra, ma in un luogo, altrove, che non potevo immaginare dove ...!
Poi, un gruppo di persone, vestite con abiti simili a tuniche, mi attraversò il corpo senza che mi ... vedessero!
Quella fu per me la conferma che non ero ancora al "mio posto", non era giunta la "mia ora"!
Quasi subito ripresi coscienza rinvenendo ma svenendo subito dopo per altre cause dovute alle cure immediate, con collassi frequenti e via discorrendo... Ma tutto fu lucidissimo e pieno di coscienza di ciò che mi era accaduto!
I sogni sono tutt'altra cosa! Non ci sono paragoni e non si ricordano così bene! Era bello, consapevole e pace ...
Di una cosa però fui sicuro: ero perfettamente consapevole: che solo con l'anima non mi sentivo, come dire, completo ...
Sarà perciò senz'altro come ci dice Gesù Cristo: che un giorno il nostro corpo si riunirà alla nostra anima trasformandosi in "corpo glorioso" (senza difetti o malformazioni; di questo potranno esserne certi tutti quelli ritenuti disabili!).
Comunque non è stata affatto un'esperienza tipo "OBE", per intenderci; certo anche queste cose sono interessanti; ma certamente ben diverse dalle esperienze di "pre-morte" o come si voglia chiamarle.
Nelle "OBE" è come un "allungare il braccio della mente" potendo vedere cose anche distanti, ma pur sempre terrene.
E comunque, per me, sono ugualmente la prova che non di solo corpo siamo fatti ..! Anche un'esperienza tipo "OBE" lo dimostra ...
Infatti sono simili perché spontanee e finiscono altrettanto spontaneamente, per quel che ho letto.
La differenza tra quest'ultime e l'esperienza pre-morte è che le "OBE" si limitano a "girovagare" nella nostra..."dimensione", mentre le altre ...
Insomma, ben altro sono le esperienze che si hanno in pericolo di vita ... Lì è come se l'anima, distaccata temporaneamente dal corpo, non sappia dove ... ANDARE in quei pochi minuti di "sospensione"!
Rianimando poi il corpo, avviene di nuovo la congiunzione. Ma il tuo "IO" senti che è nell'anima ...
Ecco perché ciò che mi è successo la ritengo un'esperienza reale, di stato effettivo, di esperienza diretta, altrimenti non mi sarei trovato a "gridarmi": "ma questo non è un sogno!" Intendendo che stavo continuando a vivere effettivamente, anche in quel momento, ma in una dimensione elevata e continuativa la mia vita, seppur incompleta ...
Come se mi fossi affacciato per alcuni istanti in un mondo al quale ancora non appartenevo (infatti non mi notò nessuno di quelli che vedevo!).
Perciò non considero affatto stati alterati di coscienza, cellule cerebrali, e ipotesi del genere! Queste sono solo supposizioni di chi non ha mai sperimentato una simile situazione ...
Ho saputo anche di esperienze di tentati suicidi.... Roba da far rabbrividire i migliori cultori dell'horror! Nero pece, presenze diaboliche, maligne all'inverosimile, l'essere coscienti di sentirsi "trascinati" in un pozzo senza fine! L'isolamento completo da Dio chi ci ama: questo deve essere l'Inferno! Il ripetersi all'infinito del prendere coscienza degli errori e malvagità commesse di proposito, consapevolmente, ed il rifiuto di Dio pensando di bastare a sé stessi e rivivere all'infinito gli errori commessi e non essersi pentiti in vita!
Questa esperienza mi fece comprendere moltissime cose!
Una tale esperienza la ritengo una prova che non di solo corpo siamo fatti...! Ed anche un'esperienza "OBE" lo dimostra...
Sento di paragonare questa vita ad una sorta di ... rodaggio. Mentre gli Angeli hanno deciso istantaneamente (compresi quelli ribelli), noi non essendo puri spiriti ( anche se non inferiori ) abbiamo bisogno di decidere attraverso il percorso della nostra vita che poi, paragonata all'Eternità, è comunque ... un "istante"; diverso, ma un istante!
Di là comunque è il vero stato dell'essere!
L'esperienza della sofferenza non è senz'altro piacevole, specie se vi è una malattia (e questo è il "mistero" della sofferenza ...), ma se capita come è successo a me o una morte improvvisa è un "interruttore che spegne" (o meglio: commuta) e ti trovi di là, nella pace e nella più completa coscienza!
Si ha la vera consapevolezza, e non si dimentica nulla, anzi ...
Se poi, come sembra, non ci saranno più imperfezioni fisiche e avremo tutti gli anni di Gesù Cristo (alla sua morte) siamo a posto, no? Avremo l'immediata conoscenza del tutto, saremo in grado di conoscere gente sentita nominare e mai potuta vedere! Tutti nel TUTTO. Insomma: il Paradiso!
Come afferma S. Agostino: "saremo tutto in tutti!" Mentre chi lo rifiuta, soffre per l'Eternità della mancanza della beatifica visone del Creatore e di tutto il resto, prima di tutto la mancanza dell'Amore ma Odio eterno, cioè ... l'INFERNO!
Privazione e tormento (per ciò che si è commesso, verso il prossimo e, di "conseguenza", verso Dio) ; questa è la Libertà, il Libero Arbitrio, ed è scelto da noi (altrimenti saremmo pupazzi programmati)!
(Mi scuso; se volete ... cancello)
Anche mia madre, in ospedale a causa di un grave problema alla gola, si vide attaccata al soffitto mentre dall'alto osservava il suo corpo, con medici ed infermieri intorno.
L'anima, quando va di là, rimane per un pò disorientata. Ha dimenticato le sue origini. Ha dimenticato da dove viene. Ma questa esperienza, e l'esperienza della morte, è diversa per ognuno di noi. E ciò dipende da vari fattori come l'evoluzione spirituale e la fede in DIO.
Anche perchè quando si parla di miracolo, per ognuno ha un valore diverso.
Ognuno immagina un miracolo secondo le sue preferenze e ideologie.
Il miracolo, ad esempio, è solo quando si guarisce qualcuno? O lo è anche in altri casi?
Personalmente ritengo che il miracolo sia quando "qualcuno" o "qualcosa" interviene sulla griglia spazio/temporale già prestampata di una perosna, cambiandone le risultanti.
Se per esperienze trascendenti significa "vivere" esperienze fuori del'ordinario, allora sì. Ne ho avute.
Di miracoli, per l'esattezza sono più di uno. 3.
Non ci sono guarigioni ma effettive manipolazioni della griglia spazio/temporale della mia vita.
E posso dirVi una cosa? I miracoli non sono poi una cosa così importante. non sono l'arrivo del TUTTO, ma la partenza.
Nel momento in cui ci si rende conto di aver assistito ad un miracolo, capisci di essere, solo in quel momento, sulla linea di partenza.