|
NGC 7331 - Spiral Galaxy
|
Cari Amici,
utilizziamo questo spazio (generalmente riservato a ben più nobili frammenti di Poesia, Letteratura, Giornalismo et sim.) per lanciare un warning e fare un avviso: abbiamo ricevuto (e continuiamo a ricevere) tantissime richieste di iscrizione alla nostra Associazione le quali, tuttavia, una volta accolte - spesso con magnanimità, dato che coloro che si qualificano completamente e correttamente sono sempre pochi... -, si risolvono in nulla, ossìa i Soggetti abilitati NON ACCEDONO MAI al Sito.
Sin qui, niente di male (anche se ci chiediamo - e mi chiedo! - che senso abbia iscriversi a Lunexit per poi non accedere nemmeno una volta ai suoi Archivi...), ma il punto è che, solo nell'ultima settimana, sono stati individuati e neutralizzati innumerevoli virus i quali, ove trascurati, avrebbero potuto seriamente compromettere la stabilità e l'efficienza di quella Banca Dati che è "Lunar Explorer Italia".
Tutto ciò premesso, il "sospetto" che alcuni individui si iscrivano alla nostra Associazione solo per "farsi aprire una porta" e poi combinare danni, è diventato molto forte.
Soluzione: sino ad oggi, il "NON USO" del Sito comportava cancellazione dell'account una volta trascorso il termine di 45 giorni (e cioè, in altre parole, dopo 45 giorni consecutivi di NON ACCESSO ai nostri Archivi, l'account "inerte" veniva disabilitato); da oggi il termine massimo di inerzia "tollerata", viene ridotto a 14 giorni, dopo di che l'utenza sarà cancellata.
Inoltre, qualora un Soggetto si iscriva e, una volta abilitato, NON ACCEDA al Sito entro 48 ore dal ricevimento dell'abilitazione, sarà cancellato.
Ci scusiamo per questo atteggiamento, che può apparire eccessivamente pignolo o sanzionatorio, ma la Verità è che Lunar Explorer Italia è, si, un "Sito di Tutti", ma è anche - e SOPRATTUTTO - "Il Sito di chi ha un interesse elevato e costante" per le Materie trattate.
Non ci interessano i "floaters" e non ci interessano le iscrizioni "vuote", ossìa richieste da individui non interessati e, a questo punto, potenzialmente anche molesti e dannosi.
Grazie per la Comprensione.
Dr Paolo C. Fienga (Lunar Explorer Italia - Presidente e Socio Fondatore)
|
|
quoto walthari in toto
un salutone
La "missiva-warning" non era certo rivolta a Voi, che fate parte della spina dorsale di questa piccola-Grande Realtà che è Lunexit! Non Vi preoccupate: Vi conosco per nome e per Sensibilità ed Attenzione e quindi, dato che il programma di cancellazione lo gestisco io, per Voi non ci saranno problemi: nè oggi, nè domani, nè mai.
Il messaggio era rivolto ad altri individui che, molto probabilmente, adesso ci/mi scriveranno (offesissimi) dicendoci/mi che siamo/sono dei/un fascisti/a. E' successo già in passato, quando chiedemmo un contributo di iscrizione per pagare le spese vive di Lunexit e poi quando ci limitammo a "censire" gli iscritti.
Si, può darsi (anzi: è SICURO!) che diamo noia a qualcuno (senza andare troppo lontani: ci sono almeno tre Università Italiane che si collegano giornalmente con noi ed i cui studenti, di quando in quando, ci scrivono, ora per complimentarsi, ora per darci dei visionari - nel senso di malati - o dei complottisti). That's all right: va bene lo stesso.
Il punto nodale, a mio parere, è che ci sono in giro una montagna di idioti e di sfaccendati che vivono solo per dar fastidio a chi lavora e "si sbatte". Ed è a costoro che mi sono rivolto: a costoro e SOLO a costoro.
Un abbraccio a Voi e grazie per la Vostra comprensione! Paolo CF