|
Chasma Boreale: the Martian "Pentagon" and other unusual surface features (1)
|
Un modestissimo esempio (si fa per dire...) di Anomalìa di Superficie sul Pianeta Rosso: siamo nella Regione conosciuta come Chasma Boreale. Un frame bello, senza dubbio, ma privo di interesse.
Privo di interesse?!? Ne siamo/siete certi?!?
Ma no, certo che no! Basta un minimo di "occhio" e di attenzione, infatti, per scoprire alcuni rilievi che non hanno davvero nulla di usuale e che, quindi, sono interessanti per definizione.
Eccoli qui (dall'alto in basso):
1) un doppio cratere da doppio impatto (...sic...) - a forma di "8" - con/su "piedistallo";
2) un cratere a forma PENTAGONALE (quasi) REGOLARE e
3) un rilievo ad ANGOLO RETTO (che abbiamo definito "L-shaped") all'interno di un altro cratere.
Ora, a noi vanno bene gli Scrittori di Fantascienza (tipo Hoagland e Discepoli) i quali vedono manufatti ed artificialità ovunque, però ci sorprende che questi "Fenomeni" non riescano a vedere delle Anomalìe di simile portata! Insomma: costoro vedono le "pagliuzze", ma NON VEDONO LE TRAVI!!!
Certo, parlare di "piramidi" ed altre scemenze simili fa audience&business, siamo d'accordo. Ma allora - per favore - smettetela di dire che "cercate la Verità"!
La Verità è che di rilievi (a dir poco) anomali, su Marte (e non solo), ce ne sono migliaia e non si tratta, purtroppo per Voi, delle solite "facce" e delle immancabili "piramidi". Si tratta di rilievi i quali FANNO A PUGNI con la Geologia Convenzionale, le Meccaniche da impatto e tanti altri precetti della Scienza Consolidata. Quella Scienza che viene usata solo quando fa comodo e solo da coloro che possono disporre del supporto di mezzi di comunicazione di massa.
Volete parlare di Anomalìe Marziane? Guardate questo frame ed il successivo detail mgnf! Non c'è bisogno di Cydonia & dintorni (o delle pseudo-fotografie ESA) per porsi delle domande "intelligenti, affascinanti ed indiscrete"...
|
|