|
APOLLO 11 AS 11-36-5319 - The "Space Sea-Horse"
|
Questo frame, come ricorderete, è stato già inserito, sebbene nella sua versione "ultracompressa", nella sub-Sezione dedicata all'Apollo 11. Noi abbiamo classificato quella sorta di "lampo" di colore bianco, la cui forma ricorda vagamente un cavalluccio marino, come "Anomalia Orbitale".
In questa sede Vi possiamo dire che, dopo aver analizzato l'immagine nella sua versione originale e non compressa, ci siamo resi conto che non si poteva trattare nè di un riflesso, nè di un difetto del film. Certo, una volta premesso che abbiamo davvero davanti agli occhi - almeno a nostro avviso... - un qualcosa di reale, rimane comunque impossibile dire di che cosa si sia potuto effettivamente trattare.
Noi Vi diciamo solo che, in tutti questi frames, usando pazienza, occhio e qualche programma "ad hoc", potrete trovare materiale sufficiente per scrivere un Trattato sulle Anomalie Spaziali.
Un Trattato che, però, non darà risposte: esso porrà solo domande, nuove domande, un numero infinito di domande...
|
|
Potrebbero essere residui o sporco sull'oblo?
E per il cavalluccio, non essendo a fuoco come la Terra, penserei ad un oggetto poco lontano dall'apollo... Potrebbe trattarsi di un qualcosa distaccatosi dalla navicella? Magari un qualche pezzo di guarnizione che legava la nave agli stadi propulsivi?