|
Deep Impact
|
"...così, anche per mezzo delle Equazioni di Riemann-Hake, alla fine si arrivò ad una dimostrazione matematica della Necessità (Teorica) dell'Area Spaziale di Deformazione Logica precognizzata da Twistermann. Quest'Area divenne nota, in seguito, come "Mondo Distorto", sebbene non fosse né distorto, né un vero e proprio mondo. E, suprema ironia, l'importantissimo Terzo Postulato di Twistermann (secondo il quale l'Area Spaziale di Deformazione Logica doveva essere considerata come quella regione dell'Universo agente come "contrappeso" di caos verso la Struttura Primaria e coerente della Realtà) venne ritenuto superfluo in sede di dimostrazione..."
Dalla voce "Mondo Distorto" - Enciclopedia Galattica del Sapere Universale, 483ma Edizione.
|
|
In altre parole: "A" NON può esistere se, da qualche parte, non esiste "-A". Oppure un "Complesso di -A ed altre lettere, caoticamente ordinate".
Caoticamente Ordinate. Sembra una caxxata, ma il Caos DEVE ammettere un Ordine per esistere, altrimenti NON potrebbe "giustificarsi". E la "Giustificazione" del Caos è nel "NON-Caos" di un Universo Ordinato. Ma il "NON-Caos di un Universo Ordinato" costituisce la base del Caos medesimo. E quindi il Caos ammette un "Ordine", uguale ed opposto al nostro. Ma qui non si parla di "Ordine" e "Disordine", come la parole "Caos" potrebbe indurci a pensare!
Si tratta di "Ordini" differenti, uguali ed opposti, ma che NECESSITANO di Regole per esistere, e di "contrappesi" per restare in equilibrio. Ed è solo attraverso l'equilibrio di entrambi, ripeto uguali ed opposti, che è possibile ai diversi Sistemi di esistere.
Matematicamente: un caso pratico è dato dalla cosiddetta Reazione Reversibile come A + A + B --><-- C + D essendo D di C (in Valore Assoluto) fratto d di t = k di AB × [A]2 × [B] - k di CD × [C] × [D] e questo significa che C e D sono "Prodotti" da una Reazione Diretta e consumati da una Reazione Uguale ed Inversa alla prima.
Una conseguenza della Legge di Azione di Massa è che dopo un certo Tempo T si creerà un equilibrio tra le due reazioni e K di AB × [A]2 × [B] = K di CD × [C] × [D], il tutto risultando nell'Equazione che segue, anch'essa spesso chiamata Legge di Azione di Massa.
Eccola:
K = [C] x [D] / (fratto) [A]2 x [B] = k di A x B / (fratto) k di C x D. Ergo dove K è la Costante di Equilibrio del Sistema Complesso dato dai due Sistemi Uguali ed Opposti.
Nota: x vuol dire "per"; --><-- vuol dire Reazione Reversibile; [A]2 vuol dire A al quadrato.
Domanda: se quanto esposto è/fosse vero, allora avremmo che ogni azione in Natura è reversibile. E se anche l'Universo è reversibile, allora vuol dire che esiste (DEVE ESISTERE!) una "Contro-Natura" ed un "Contro-Universo" che mantengono tutto (entrambi) in equilibrio e gli permettono di esistere.
Il che prova il Postulato di Twistermann e l'Inevitabilità della circostanza secondo cui "Per ogni e qualsiasi Sistema in equilibrio DEVE esistere un Contro-Sistema - pure in equilibrio - che consente ad entrambi di rimanere in equilibrio e, dunque, di esistere". (scusatemi il gioco di parole).
Non c'è un Positivo ed un Negativo. Non c'è un Bene ed un Male. Non c'è Ordine e Caos ecc. Tutto questo vuol dire che Positivo e Negativo, Bene e Male, Ordine e Caos ecc. SONO SISTEMI AUTONOMI IN EQUILIBRIO, UGUALI ED OPPOSTI, CHE ESISTENDO SIMULTANEAMENTE SI AUTO-GIUSTIFICANO GENERANDO L'EQUILIBRIO ASSOLUTO, IL QUALE E' FRUTTO DI DUE (od "n", mia ipotesi) EQUILIBRI UGUALI ED OPPOSTI E DUNQUE, in Linea Logica, REVERSIBILI, NEL SENSO CHE L'UNO PUO' DIVENTARE L'ALTRO E POI RITORNARE AD ESSERE SE STESSO E VICEVERSA. E perché? Perché, separatamente, NON POSSONO ESISTERE.
Buone riflessioni Amici ed un Abbraccio Circolare! - paolo
p.s.: se quello che ho scritto fosse anche solo in minima parte vero, avrei anche spigato, a livello puramente teorico ovviamente, lo scopo dei Buchi Neri... (alla faccia di Einstein ed Hawking!)
Nella spiritualità più profonda, bene e male non hanno accezione umana. Sono un pò come il fotone, dipende da come le guardi. E in un certo senso, non esistono. Il discorso dell'equilibrio è corretto, per questo ti dico, non esiste un nulla dopo la morte. Perchè altrimenti negheresti quell'equilibrio che caratterizza tutto l'universo. Nell'universo, proprio perchè ci deve essere questo bilanciamento tra A e -A, non ci può essere qualcosa che finisce nell'oblio e tanti saluti. Si passa da A a -A. Ma non facciamoci ingannare dal segno -, che non indica negativo, ma indica altro. E come dice Walt, riprendendo un episodio di Star trek, quel "mirror, mirror" in realtà è "mirror, mirror, mirror, mirror, mirror"
Tutto questo in spiritualità si chiama = dualità