Home Registrati Login

Lista Album Ultimi Uploads Ultimi commenti Più Visti Più Votati Preferiti Cerca


Home > DEEP SKY > Deep Sky Objects
Ritorna all'elenco Miniature Mostra/Nascondi informazioni sul file Slideshow FILE 449/1013 Visualizza file precedente Visualizza file successivo
Clicca per l'immagine full size
NGC 602 - Star Cluster
"...Solo gli imbecilli non hanno dubbi..."

"Ne sei proprio sicuro?"

"Non ho alcun dubbio"

Luciano De Crescenzo - "Il Dubbio" (1992)
NGC-0520-1.jpg NGC-0602-1.jpg NGC-0602-2.jpg NGC-0604.jpg NGC-0613.jpg
Informazioni File
Nome file:NGC-0602-2.jpg
Nome Album:MareKromium / Deep Sky Objects
Valutazione (3 voti): (Dettagli)
Keywords:From Space Images - HST
Copyright:NASA - Hubble Heritage Team
Dimensione file:1902 KB
Aggiunto il:Apr 07, 2010
Dimensioni:1280 x 1249 pixels
Visto:93 volte
URL:http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pos=-26608
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
MareKromium  [Apr 07, 2010 at 10:09 PM]
...A proposito di "imbecilli": negli ultimi due giorni sono accadute delle cose sgradevolissime che, inevitabilmente, avranno ripercussioni su tutto il Sito. Chiedo venia in anticipo (fa parte della mia educazione), ma qui - per "colpa" di pochi - cambieranno le cose per tutti. Buona Serata. - MK
george_p  [Apr 10, 2010 at 08:09 AM]
Ma che è successo, hanno attaccato il sito? In ogni caso è saggio permetterne la visione ai soli iscritti. Noi ci adegueremo naturalmente, è nella Vita tutta che occorre adeguarsi per crescere e andare avanti. Un Abbraccio fortissimo - Giorgio
MareKromium  [Apr 10, 2010 at 10:38 AM]
No, Carissimo Giorgio, non è stato attaccato il Sito. Ma ne sono stati attaccati i contenuti ed il fondatore (e cioè io). La critica l'avrei anche digerita - ovviamente (come è accaduto in passato); l'insulto, anonimo e proditorio, accompagnato da qualche minaccia "fisica", direi di no.
Il blog sul quale i codardi si sono scatenati è gestito da un nostro (ex) affiliato, il quale è stato espulso dalla Fondazione e non vi farà rientro. Sul blog in oggetto, poi, oltre ad essere contenuti insulti, minacce e palesi sgrammaticature (codardi E ignoranti), sono stati riportati anche dei frammenti di alcuni nostri commenti, del tutto decontestualizzati.
I commenti, come sai bene, al pari delle captions che scriviamo noi, costituiscono una Proprietà Intellettuale di Lunexit e non sono riproducibili senza autorizzazione. Figuriamoci poi quando vengono non solo riprodotti, ma anche usati per attaccare Lunexit stessa e me...
Comunque sia, la vicenda è chiusa, ma d'ora in avanti Lunexit esisterà SOLO per chi lascia nome, cognome ed indirizzo.
Mi spiace, so già che qualcuno protesterà, ma queste sono le Regole e vanno rispettate (e se non piacciono, no problem: di Siti interessanti oltre a Lunexit ce ne sono migliaia...).

E comunque (Morale), se viviamo (da tempo) in un Paese di merda - scusate - la colpa non è certo mia... - Un abbraccio - paolo cf
george_p  [Apr 10, 2010 at 11:16 AM]
Caro Paolo, stai Sereno perchè i codardi e i vigliacchi assieme agli arroganti e presuntuosi stanno facendo male solo a loro stessi senza rendersene conto. Tutto ciò che è successo fa parte di una normale prassi di vita sociale. Ignorarli è l'unica certezza :).
Lunexit, come qualsiasi altro spazio, è fatto per chi ci vuole partecipare con Onestà e Serenità, le vigliaccherie rimangano negli spazi che le accolgono e le creano.
Qui sarà sempre e solo Benvenuto chi vuole confrontarsi e crescere assieme a noi, con Umiltà.

Un Fortissimo Abbraccio a Te e Tutti

Giorgio
arcaios  [Apr 10, 2010 at 12:15 PM]
Concordo con george_p la cosa importante e' tenere sempre presente, il lavoro che si e' fatto, che si sta facendo, e che si fara' il tutto con onesta intellettuale senza integralismi ne' da una parte ne' dall'altra.Lavora per il quale molti che vi guardano dal di fuori, e su questo posso mettere la mano sul fuoco, nutrono molta stima, me compreso, quindi a voi e a tutto lo staff di lunexit, per quello che fate e che farete,tutta la mia solidarieta' e il mio appoggio, per quel che puo' servire,non fosse altro solo per il fatto di rappresentate una fonte libera ed aperta ( open minds) in un mondo di disinformazione voluta e dettata da vari ed estremistici fattori.Continuate con il vostro lavoro che lo fate benissimo.
titanio44  [Apr 10, 2010 at 04:50 PM]
la cosa che mi rattrista non è il fatto dell'ufo o non dell'ufo,da una parte Lunexit dall'altra una persona,se tra i due c'è uno scambio di opinioni,non è un problema,sono i "tifosi" che parlano ,giudicano,sfruttano la situazione, la persona che ha realizzato il video ove dimostra la famosa luna ,alla fine finisce per essere sfruttato anche lui,se è bravo tecnicamente ,la cosa non ha più importanza,i commenti alla fine si perdono,alcuni gli diranno :bel video,ma poi si dilungano in giudizi davvero assurdi quanto maleducati,io comprendo che una persona voglia gratificazione ed avere visibilità,ma in questo modo invece si finisce per rimanere soli.Per quanto riguarda Lunexit ,personalmente,abbiamo obbiettivi precisi,e si continuerà a cercare di far quadrato,sempre,costantemente,24 h su 24 h ,aperto anche i festivi ;O)
Ufologo  [Apr 10, 2010 at 05:45 PM]
? Non ho capito molto: cosa centrano gli UFO? Comunque sia è tutto giusto quello che fai Paolo per far "vivere" questo Imporatantissimo Sito; un abbraccio, Massimo
MareKromium  [Apr 10, 2010 at 07:03 PM]
Il Sito non morirà e la mia presenza è garantita, anche se cambierà il mio ruolo.

E comunque devo dire che qui, FRA NOI, c'è stata (e forse c'è ancora) gente che si è comportata in maniera talmente scorretta e vigliacca da riuscire a far venire il voltastomaco anche ad una persona come me, che è notoriamente quieta e riflessiva - e piuttosto refrattaria alla provocazioni (questione di età...).

Che altro dire? Procederemo, esattamente come prima. Sinceramente - come dicevo a Titanio un'oretta fa - sono più rattristato che infastidito. Ma va bene, sono cose che capitano a chi lavora e fa sacrifici.

Andiamo avanti, senza problemi. Tra 12 giorni faremo una piccola verifica e, Ve lo posso garantire, chiunque abbia fatto il furbo, sarà smascherato e messo alla berlina a 360°.

PCF
titanio44  [Apr 10, 2010 at 07:12 PM]
la storia riguarda un filmato sul canale di youtube Lunexit,una persona ha dimostrato che in realtà era una luna,non c'è nulla di senzazionale,un sito ha pubblicato i suoi commenti sul fatto,usando termini poco educati.la sintesi è questa .Ma visto che quà abbiamo da fare tante cose,cerchiamo di usare il Ns tempo per cose più costruttive,ed utili,se a qualcuno non piace Lunexit non è certo obbligato a leggerlo,la visione del sito ristretta ai soli inscritti,evita almeno che non finisca per caso qualcuno tra queste pagine,vuoi per un errore di digitazione,e doversi trovare davanti un panorama di Marte,e non trovandolo magari rosso,potrebbe rimanerci male.......MK se cambi ruolo,bisognerà almeno rivedere lo schema 3 5 2 ,se nò il centrocampista di fascia dove và a coprire? ;O)
MareKromium  [Apr 10, 2010 at 07:31 PM]
...Eheheheheheheh...Ho giocato un pò dappertutto: ho fatto l'attaccante, il centrocampista ed il portiere. Il ruolo che mi ha dato > soddisfazioni è stato quello di portiere (giuro! Fuori metafora!). Da qualche anno faccio il coach e, istituzionalmente, il "Presidente". Ma ora mi sono "rotto", e quindi farò il DS (che, come tutti gli amanti di calcio sapranno, è la figura più "temuta" dell'intero Team..). Eheheheheheheheheheh... Un abbraccio! doc
titanio44  [Apr 10, 2010 at 08:20 PM]
ok Mister ;O)
Ivana Tognoloni  [Apr 10, 2010 at 10:36 PM]
Ho letto solo adesso il blog, bruttino a dire il vero, comunque in linea con gli obbiettivi piuttosto miseri che sono chiaramente indicati nella mission, tutto il resto viene di conseguenza.... Se non ho capito male è gestito da un ex affiliato di Lunexit, un espulso? Beh allora si spiega tutta questa acredine. Capita che dietro ad una parvenza vagamente professionale si celino rivalità e risentimenti personali, dispiace ma è così. A leggere sembra accecato da un rancore sconfinato... magari quando ci rifletterà su si accorgerà di quanto questo sia evidente, dall'esterno. Buonanotte a tutti!
george_p  [Apr 11, 2010 at 12:08 AM]
Ho solo letto i commenti, devo dire molto "bassi" e miseri, come scrive Ivana, nel canale di Fozzillo, compresi i suoi dove mostra evidentemente la sua vera natura, vabbeh ognuno è fatto a modo suo. Mi limiterò a seguire Lunexit perchè conosco il lavoro, la mentalità e le persone. Fozzillo prima di sparare a vuoto con le sue certezze accusando il prossimo dovrebbe e avrebbe dovuto leggere prima ciò che queste pagine pubblicamente hanno scritto pure riguardo il suo video, ma come dicevo evidentemente era in cerca di gratificazione e fama...potrei dire di essere allibito ma vista la variegata natura umana sono abbastanza indifferente.
Per me argomento chiuso e nemmeno vado a leggere blog di persone che usano il loro tempo per insultare e sputare veleno sul prossimo per soddisfare i propri bisogni.
Sono ormai anni che volto faccia e direzione alle persone e ai contesti che alimentano e vivono di atteggiamenti e comportamenti stomachevoli, li lascio a loro stessi che ne godono così tanto.

Buonanotte e Abbraccio a Tutti

Giorgio
Achab  [Apr 11, 2010 at 12:07 PM]
...toccare certi argomenti è come rovistare nella merda: alla fine, anche se ci stai attento, ti sporchi.. il prezzo dell'Onestà è questo. del resto, bisogna sbattersene.
Ufologo  [Apr 11, 2010 at 02:31 PM]
... ma usando ... i guanti! ^_^
Achab  [Apr 11, 2010 at 03:01 PM]
la "merda" non è l'ufologia. è la divisione ideologica che ci sta dietro. vedi un UFO? sei MATTO! ascolti QUARK? sei intelligente. volevo dire questo.
MareKromium  [Apr 11, 2010 at 04:20 PM]
Allora, premesso che "la merda" stà un pò dappertutto (qui in Italia, poi, abbonda...), io la vedo semplice: Ufologi, Complottisti, Debunkers...se sono persone ragionevoli, sono anche gradevoli (sintanto che non si mettono a viaggiare su punti "di principio"); se invece sono integralisti, diventano fastidiosi.
Se poi sono anche faziosi, maleducati ed in malafede, diventano merda. Fine dello scenario.
george_p  [Apr 11, 2010 at 04:56 PM]
Concetto tra l'altro estendibile a tutti i settori ^^
walthari  [Apr 11, 2010 at 05:28 PM]
beati gli autori di quel blog che hanno la verità in mano e che conoscono l'universo e magari l'equazione del tutto....grandi luminari, esponenti di una classe superiore....ma vaff...., va!!
george_p  [Apr 11, 2010 at 06:23 PM]
eheheh il contenuto del post targato De Crescenzo dice tutto in una riga ^^
broken  [Apr 11, 2010 at 08:12 PM]
scusate, potreste indicarmi dove " illuminarmi ".....x modo di dire.....?
MareKromium  [Apr 11, 2010 at 09:02 PM]
http : // complottismo.blogspot.com /2010 /04/ lunexit-e-gli-ufo-di-saturno. html
2di7  [Apr 12, 2010 at 04:50 AM]
Io fin'ora sono stata nel silenzio....
Sono arrivata da "poco" ma ci tengo al lavoro che viene fatto qui, unico direi. Un lavoro che cerca sempre di essere tecnicamente coerete e questo è uno degli aspetti più importanti che passa spesso inosservato. Un lavoro difficile, ad iniziare dal solo recupero di materiale ed informazioni: sappiamo che la vita non ci è resa facile! Un lavoro giornaliero, nel quale la disparità risorse umane / materiale da analizzare è un'equazione che non ammette soluzione!
Sono sicura che riprendendo in mano diversi vecchi lavori, ad oggi, si arriverebbe a conclusioni diverse. E' normale: le informazioni aumentano, i mezzi a disposizione cambiano e .... si cresce. Per cui, nulla di strabiliante quello che è successo. Bisognerebbe avere solo molto più tempo libero! : )
Il fatto di essere in rete comporta un confronto con le persone più varie: gente brava e cordiale, gente colta o ignorante, esaltati... insomma c'è di tutto. Alla fine, però, ognuno dice la sua ed ognuno va avanti per la propria strada.
"Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi".... diceva un saggio vulcaniano :)
Bhe, io credo (e ne ho avuto prova) che la gente interessata a conoscere il lavoro di lunexit sia di gran lunga superiore ai quattro gatti che cercano un pretesto per screditarlo (ed hanno molto tempo a disposizione! :) )
Non sono per le guerre ma nemmeno per le imposizioni e qualsiasi decisione dettata dalle circostanze, può diventare "costrizione": sono solo 2 le persone al mondo per le quali accetto simili compromessi. Quindi, sinceramente, per quanto ne capisca le ragioni, non condivido questa scelta... ma mi adatto...sono borg! ^_^
MareKromium  [Apr 12, 2010 at 07:42 AM]
Scusami 2di7, di quale scelta parli? Non ho capito, puoi spiegarmi per favore? Grazie ed un Saluto! doc
Anakin  [Apr 12, 2010 at 07:57 AM]
E' fin troppo chiaro che l'autore di quell'articolo, non solo non ha capito assolutamente nulla di Lunexit, ma non è nemmeno in grado di capire il significato di quello che legge. Si è lasciato andare a conclusioni del tutto sterili e dozzinali. Cosa dire? Nulla. Per queste persone solo indifferenza, come si fa con i bambini quando fanno i capricci.
walthari  [Apr 12, 2010 at 08:01 AM]
in effetti caro Anakin traspare nelle righe di polemica scritte dall'autore del Blog una totale ignoranza della materia ma una saccenza ed un'arroganza intellettuale da "Santa Inquisizione"!!!
Anakin  [Apr 12, 2010 at 08:03 AM]
Io direi anche una certa approssimazione che lascia intravedere che di Lunexit non conosce quasi nulla se non l'indirizzo dell'URL. Ma ripeto, è come mettersi a discutere con un bambino di 5 anni
MareKromium  [Apr 12, 2010 at 08:16 AM]
Ragazzi, il dramma è che queste persone non hanno affatto 5 anni, sopravvivono sulla Rete e seminano odio.

E come ho detto a Titanio44, tre o quattro giorni fa, così dico a Voi: ATTENZIONE a seminare odio! Il Mondo è pieno di mitomani, ma anche di gente mentalmente disturbata che, se "stimolata" a dovere, reagisce compiendo azioni folli.

Allora, se capite dove vado a parare, di soluzioni ce ne sono due:

1) facciamo chiudere la baracca a questi individui o, se non possiamo farlo,
2) dobbiamo proteggere di più noi.

Nella fattispecie, me stesso, che agisco "in chiaro" e che sono individuabile da chiunque in 5 minuti.
Ho reso l'idea?!? - Un abbraccio - paolo
walthari  [Apr 12, 2010 at 08:19 AM]
...indubbiamente è un aspetto da non sottovalutare...
2di7  [Apr 12, 2010 at 09:38 AM]
Ciao MK, mi riferisco alla scelta di mettere sotto pw lunexit. Ripeto, capisco benissimo i motivi ed anche se siamo tutti più o meno rintracciabili, visto che lavoriamo alla luce del sole, comprendo anche che la tua posizione sia maggiormente bersagliata dai pazzi! Si dice che il tempo è galantuomo.... speriamo! : )
MareKromium  [Apr 12, 2010 at 10:22 AM]
...Tranquilla: Lunexit resterà "sotto chiave" solo sino a fine mese... Titanio44 ti spiegherà. Grazie a Te & Walt per la comprensione. doc
broken  [Apr 12, 2010 at 01:11 PM]
ok , sono d accordo, sito solo x utenti registrati e verificati.
Anakin  [Apr 12, 2010 at 01:21 PM]
Sicuramente lascia fuori quel gruppo di cretini che non sanno nemmeno di essere al mondo. C'è però da osservare una cosa. Io ho frequentato molti forum e tutti, e ripeto tutti, alla fine hanno manifestato lo stesso problema, ovvero il presentarsi di litigate, discussioni che arrivarono puntualmente alle offese. In Lunexit no. Fra i partecipanti non è mai successo. Pensavo che fosse solo questione di tempo, invece l'equilibrio persiste. Che l'intelligenza e la nobiltà, caratteristica degli attuali associati, manifestata nell'affrontare le varie tematiche sia di per se un "firewall" naturale?
MareKromium  [Apr 12, 2010 at 02:51 PM]
Certo Anakin,

la "stupidità", nel suo senso più ampio, è - a mio parere - un "vizio/difetto genetico". E questo vizio/difetto porta gli "stupidi" a bazzicare determinati luoghi di aggregazione e ad evitarne altri...

Scherzi a parte, qui non si litiga per due motivi (sempre secondo me):

1) siamo tutti adulti, intelligenti e rispettosi della Dignità altrui (anche in caso di disaccordi palesi), e
2) le Regole sono chiare e nessuno le ha mai contestate nè le contesta perchè sa che "perderebbe il posto".

Vedi, io sono un ex-giurista e, quando studiavo la Legge (mio Padre è stato Magistrato Penale per 42 anni), assieme alle "regole brute" del Diritto, mi veniva costantemente insegnata e ripetuta una Regola Aurea (regola che riconosco come Aurea oggi, a quasi 50 anni: prima la capivo, ma sino ad un certo punto...), la quale recita quanto segue: l'Efficienza e l'Efficacia di un Sistema (Giuridico, ma non solo) non dipende soltanto dal quantum di Regole chiamate a disciplinarlo, ma anche dalla Capacità del Sistema stesso di ESIGERNE e quindi di GARANTIRNE l'applicazione.

In altre parole: non bastano le Leggi per avere una Società (o un Forum...) Civile. Occorre anche un sistema capace di farle rispettare: con Rapidità, Giustizia e, se del caso, Animo Equitativo.

Insomma: una volta promulgate ed accettate le Regole, bisogna seguirle. E chi non le segue, è out.

Rendo l'idea?!?...Nessuna "dictatorship", ci mancherebbe! Ma reciproco rispetto. Di sè, degli altri e delle Regole che disciplinano le reciproche interazioni.
Senza queste "linee guida" (o Regole, o chiamale come vuoi), anche la nostra "casa virtuale" diventerebbe, prima o poi, un "casino".
E questo, sinchè io sarò qui, non lo permetterò mai.

Un abbraccio - doc
Anakin  [Apr 12, 2010 at 03:41 PM]
Io sono sempre stato un rivoluzionario sin dalla nascita. Un vero Ariete.
Ho sempre preferito violare le regole. Mio padre figlio di un professore di lettere direttore di tutte le scuole d'Africa al tempo della seconda guerra mondiale, faceva i salti mortali per tenermi fermo riproponendo i valori che mio nonno gli aveva insegnato. Poi, evidentemente il dna, mi sono ritrovato a sposare quello che mio padre e mio nonno volevano fossero degli ideali e dei valori.
Pertanto, mi trovo perfettamente d'accordo con te
george_p  [Apr 12, 2010 at 04:44 PM]
Come già scritto nei giorni precedenti capisco e assecondo il volere dello staff fosse per un periodo determinato fosse per sempre. Ma far rispettare le regole credo sia cosa gia estremamente scontata, poi soprattutto riprendo le parole di Paolo dove scrive che gli stupidi bazzicano i lidi a loro più associabili.
Qui si respira aria che a loro fa male, e nel caso si presentassero ci sarà modo e motivo di allontanarli. Semplicemente That's it ^^

Abbraccio e Forza

Giorgio
walthari  [Apr 13, 2010 at 11:48 AM]
...scusate..non per riaprire una polemica ma è mai possibile che qualcuno debba comportarsi in quel modo per un OVNI che poteva essere riclassificato OVI in seguito ad una svista??E Tutti gli altri OVNI saturniani che tali sono e rimangono e sui quali abbiamo scritto fiumi di post se li sono bevuti??Guarda caso quelli non li citano...
MareKromium  [Apr 13, 2010 at 12:15 PM]
Mala Tempora Currunt, Omnia Stercora (sottolineato, maiuscolo e grassettato STERCORA) Natant...
george_p  [Apr 13, 2010 at 03:58 PM]
Si è parlato appunto di persone che amano esclusivamente mettersi in mostra e sputare veleno, no? Meglio guardare avanti che ci guadagnamo in salute ed evitiamo di perder tempo ed energie, le stesse che perdono quegli inconsapevoli che si comportano in tal modo. Abbraccio - Giorgio