|
East Crater in 3D
|
Grazie al Dr Alessio Feltri ed alla Sua preziosa collaborazione possiamo aggiungere un nuovo tassello (tridimensionale!) nella ricostruzione di quello che accadde durante la Missione Apollo 11.
Anche questo contributo, al pari di tutti gli altri che lo hanno preceduto, deve quindi esserci di aiuto per capire che non tutto - anzi: ben poco di - quello che si è sino ad ora detto e scritto a proposito degli Apollo Days è effettivamente completo e corretto (e questa conclusione ci permettiamo di dirla ad alta voce, con buona pace dei Divulgatori - Italiani e non - che da tre decenni continuano a martellarci con le solite immagini e le solite interviste fatte con le solite facce che - ahinoi... - dicono sempre le solite ovvietà).
Capire quello che è realmente accaduto sulla Luna tra il 1969 ed 1972 costituisce infatti, a nostro parere, un passaggio fondamentale da compiere prima di poter anche solo pensare di tornare sul nostro cinereo satellite naturale e poi, da lì, provare ad andare oltre...
|
|