Home Registrati Login

Lista Album Ultimi Uploads Ultimi commenti Più Visti Più Votati Preferiti Cerca


Home > MOON > Apollo 15: The Misteries Of Mount Hadley
Ritorna all'elenco Miniature Mostra/Nascondi informazioni sul file Slideshow FILE 242/255 Visualizza file precedente Visualizza file successivo

AS 15-P-9625 (1) - The buried "Spacecraft" and the "Lunar Eel" (extra-detail mgnf - elab. Lunexit)
Il secondo rilievo bizzarro lo abbiamo notato perchè la sua forma è (davvero) un grande Mistero (rigorosamente con la "M" maiuscola): anch'esso si sostanzia in una struttura affusolata, la cui albedo è però inferiore rispetto a quella della (presunta) Astronave" e la sua porzione superiore e terminale si biforca, così generando l'illusione di una "bocca" semi-aperta e decisamente minacciosa.
L'Anomalìa è grande poichè, da un punto di vista meramente tecnico, essa concretizza una di quelle Anomalìe che noi classifichiamo come "Speculari". L'Anomalìa Speculare - rarissima! - consta di due (o più) rilievi aventi una Natura Complessa (e, come ovvio, difficilmente determinabile) i quali, oltre a costituire - ciascuno "in sè" - un'eccezione (più o meno eclatante, ivi: eclatante) rispetto alle caratteristiche superficiali generali del luogo su cui sorgono, si collocano specularmente (o anche assecondando geometrie regolari) l'uno rispetto all'altro.
Pensate, ad esempio, alle Cuspidi di Blair.

In questo frangente, la struttura simil-colonnare conosciuta come "Astronave" fronteggia, letteralmente, un'altra struttura (anch'essa semil-colonnare) la quale, pur se in parte differente, si pone come antagonista speculare della prima Anomalìa.

La seconda Anomalìa, l'abbiamo battezzata "Lunar Eel": Anguilla Lunare. Il nick-name, a nostro parere (e basta osservare uno dei detail mgnf del frame primario che Vi proponiamo usando anche solo un minimo di attenzione), è assolutamente auto-esplicativo.
APOLLO_15_-_AS_15-87-11747-11751-Hadley_Delta-MF-LXTT.jpg APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-00.jpg APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-01.jpg APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-02.jpg APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-03.jpg
Informazioni File
Nome file:APOLLO_15_-_AS_15-P-9625-01.jpg
Nome Album:MareKromium / Apollo 15: The Misteries Of Mount Hadley
Valutazione (3 voti): (Dettagli)
Keywords:The Moon from orbit - Craters - Highly Controversial Frame
Copyright:NASA - Apollo Programme - Apollo 15 e Lunar Explorer Italia per l'ingrandimento, la colorizzazione e la pulizia digitale del frame
Dimensione file:35 KB
Aggiunto il:Mag 16, 2007
Dimensioni:255 x 182 pixels
Visto:238 volte
URL:http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pos=-16856
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
aeritel  [Ago 06, 2007 at 12:51 PM]
Notata ed è molto interessante. Volevo aggiungere che il mistero si infittisce quando scopro che la Clementine ha ripreso di certo il manufatto ma la foto NON compare nel programma di visione. Le altre intorno, si.
MareKromium  [Ago 06, 2007 at 01:16 PM]
Caro Riccardo, sono contento che hai toccato il tasto Clem! Io scrissi, un paio d'anni fa, un articoletto dal titolo "Sweet Clementine" (pubblicato da NEXUS) nel quale cercavo di sottolineare alcune (tante, a dire il vero) "cose poco chiare" connesse alla Missione Clementine. Il risultato è che mi sono beccato dell'incompetente e del "complottista". E' vero che chi ha fatto questi "complimenti" a me e Lunexit è un individuo disturbato, ma la cosa mi diede molto fastidio. Grazie per aver ripreso l'argomento!
CASELLA PAOLO  [Ago 06, 2007 at 09:31 PM]
Cari amici, per natura sono molto rigoroso e le mie ricerche vengono condotte su fondamenti scientifici ortodossi, ma, in questo caso, devo arrendermi all'evidenza. Credo inoltre che su questo sito vi siano tante persone piene di sano entusiasmo (quello che manca purtroppo a molti, troppi cattedratici di fama) . Forse, a volte, vi sara' dell'incompetenza ma di complottisti non vedo l'ombra! Avanti dunque.....
MareKromium  [Ago 06, 2007 at 09:36 PM]
Caro Paolo, l'incompetenza non è mai stata un problema: io sbaglio, tu sbagli, egli sbaglia etc. Quello che mi fece (e mi fa ancora) imbestialire fu l'accusa di disonestà intellettuale. Ebbene quella no, non posso accettarla. Io non ho problemi a dire ed ammettere che un oceano di dati non riesco ad interpretarli, così come non mi fa (troppa...) paura l'idea di prendere una svista. Ma tutto il nostro/mio Lavoro poggia sulla Bona Fides. Chi ci/mi nega quella...non ha proprio capito niente.

Grazie per le gentili parole e "Let's go forward", quindi!

p.s.: qual'è la tua professione? Sei un amateur di questa Materia o un professional?