Home Registrati Login

Lista Album Ultimi Uploads Ultimi commenti Più Visti Più Votati Preferiti Cerca


Home > MOON > Apollo 15: The Misteries Of Mount Hadley
Ritorna all'elenco Miniature Mostra/Nascondi informazioni sul file Slideshow FILE 2/255 Visualizza file precedente Visualizza file successivo
Clicca per l'immagine full size
AS 15-82-11053 - Mount Hadley in full light
Per iniziare questa "Passeggiata Lunare", l'immagine dell'enigmatico Monte Hadley ci è sembrata la scelta migliore.
In effetti, tutta la Missione Apollo 15 finirà con il ruotare attorno a questa montagna, di modeste dimensioni, ma di grande interesse (geologico e non solo). Le Anomalie riscontrate - ad oggi - non sono state moltissime, ma una - davvero notevole! - coinvolge proprio questo monte. Si tratta (piccola anticipazione...) di un oggetto sferico, luminosissimo, che si trova a terra, nei pressi del medesimo versante di Monte Hadley che vediamo in questo frame.
Che cos'è? Noi non lo sappiamo, ma se a Voi venisse un'idea...Siamo tutt'orecchi!
0-APOLLO 15-launch_wide.jpg APOLLO 15 AS 15 82-11053.jpg APOLLO 15 AS 15 82-11055.jpg APOLLO 15 AS 15 82-11080.jpg APOLLO 15 AS 15 82-11082.jpg
Informazioni File
Nome file:APOLLO 15 AS 15 82-11053.jpg
Nome Album:Apollo 15: The Misteries Of Mount Hadley
Valutazione (6 voti): (Dettagli)
Keywords:Mount Hadley
Copyright:NASA - Apollo Programme - Apollo 15
Dimensione file:139 KB
Aggiunto il:Gen 06, 2005
Dimensioni:907 x 912 pixels
Visto:589 volte
URL:http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pos=-3813
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Anakin  [Lug 09, 2020 at 10:00 AM]
Premesso che non riesco a vedere l'anomalia di cui parla la didascalia, vorrei lanciare questa provocazione: quando Armostrong mise piede sulla Luna, non era la prima volta che l'essere umano raggiunse e atterrò sulla Luna
Ufologo  [Lug 10, 2020 at 06:12 PM]
In effetti neanch'io vedo nulla. Armstrong non fu il primo? Certo, c'erano già LORO! :-)
MareKromium  [Lug 10, 2020 at 06:24 PM]
Amici, non vedete nulla perché "l'Anomalia" era un buco della pellicola. E, si: ci sono stati "Altri", moltissimo tempo prima di noi. :-)
Anakin  [Lug 11, 2020 at 04:05 PM]
Max, intendevo come essere umano. Mi ero perso una parola nel commento
Ufologo  [Lug 12, 2020 at 02:56 PM]
Tranquillo! L'avevo capirto al volo ... (Ma siccome non credo proprio ...) ;-)
Anakin  [Lug 13, 2020 at 11:30 AM]
La terra ha miliardi di anni e nulla vieta che in questo periodo già una popolazione terrestre possa essere arrivata sulla Luna o su altri pianeti del sistema solare. L'evoluzione è un atto della vita e prima o poi moltissime forme di vita sono arrivate, arrivano e arriveranno a sorvolare lo spazio cosmico. Non è una priorità solo nostra. E nulla dice che in passato non possa essere già accaduto
MareKromium  [Lug 13, 2020 at 06:04 PM]
D'accordissimo Anakin.
Anakin  [Lug 14, 2020 at 09:33 AM]
Infatti, secondo me, se per caso dovessimo trovare dei resti, sulla luna, su marte o anche sulla terra che testimoniano la presenza di una civiltà, avremmo difficoltà a collocarla in una data precisa e ad attribuirla alla civiltà giusta, perchè secondo la logica e lo studio internazionale, non può esserci stato nesusno prima di noi e questo porterebbe ad errori di valutazione e catalogazione

Questo è uno dei limiti dei ricecatori, siccome gli è stato insegnato che prima di un certo periodo non potevano esistere civiltà più evolute dlela nostra, qualora dovessero trovare dei resti, non saprebbero interpretarli
MareKromium  [Lug 14, 2020 at 07:20 PM]
Peggio Anakin: li nascondono o, se palesi, li negano, attribuendoli alla "Geologia"...
Anakin  [Lug 16, 2020 at 01:15 PM]
Esatto. La cosa grave è che leggo ancora su vari articoli, commenti in rete e simili, le asserzioni più stupide (non ho altro aggettivo) da parte dei lettori, del tipo: non le hanno scoperte, altrimenti ce lo avrebbero detto
MareKromium  [Lug 17, 2020 at 06:20 PM]
...Con tutto il "rispetto" per questi Lettori, dico: poveri fessacchiotti...
walthari  [Ago 14, 2020 at 03:32 PM]
sono più propenso a pensare a civiltà esotiche.Molto difficile, vista la storia biologica terrestre, documentata dalle tanatocenosi e dai dati paleontologici attualmente in nostro possesso che possa esserci stata una civiltà terrestre progredita prima della nostra.Avrebbero lasciato tracce indelebili nella stratigrafia e non ce n'è neppure la minima ombra.Un essere senziente e con le peculiarità fisiche come l'uomo capita una volta per caso nella storia biologica di un pianeta, le possibilità di avere ad esempio un essere intelligente come l'uomo, magari con la fisiologia di un dinosauro è oggi solo fantasia alla "Doctor Who" non supportabile dalla attuali conoscenze anatomiche.
Anakin  [Ago 17, 2020 at 08:41 AM]
Il punto focale di questa questio è quel "progredita". Potrebbero essere stati progrediti, non come lo intendiamo noi. E non con gli stessi mezzi. Non c'è scritto da nessuna parte che una civiltà progredita doveva, per esempio, aver creato TV, computer, cellulari, phon per i capelli, ecc. Potrebbe essere stata prgredita in altro modo e con mezzi diversi e noi non li riconosceremno
MareKromium  [Ago 23, 2020 at 10:55 AM]
Ottimi e quotabili entrambi i Vostri due ultimi commenti. Io dico solo una cosa: le informazioni che abbiamo, al di là del "Fideismo Scientifico" e dell'"Onestà di Scienziati e Ricercatori", erano e sono troppo poche. Interessante il concetto di "progresso". Ma, secondo Voi, la "Civiltà Terrestre", é "progredita", o semplicemente (ed un pochino, neanche tanto) "avanzata tecnologicamente"? La differenza é tutt'altro che marginale, credo...
Anakin  [Ago 24, 2020 at 08:40 AM]
La civiltà terrestre è progredita rispetto ad un dato momento storico, ma non si intende solo dal punto di vista tecnologico. Quello è "eesere avanzati tecnologicamente".
Il progresso è anche una diversa presa di Coscienza. Esempio: non si fuma più nei locali chiusi. Questo è progresso.
Solo che noi intepretiamo, per comodità e velocità, progresso = tecnologia.

I metodi usati nelle costruzioni delle piramidi, erano dovuti ad un progresso di alcune popolazioni, dverso dla nostro. Per questo non si capirà e scoprrà mai quali fossero i loro metodi e mezzi di costruzione, che tutti sanno, non essere le funi e i migliaia di operai.
E fin quando ragioneremo in riferimento alla notra tconologia e progresso, le opere del passato rimarranno un segreto.
Il nostro progresso va valutato e conisderato solo negli ultimi 5000 anni. Prima di questo tempo, c'era un altro progresso. Altre dinamiche. Altre consapevolezze e coscienze. E non erano stupidi come la storia vuol farci credere. Avevano valori e visioni del mondo e dell'essere umano, opposte alle nostre.
Potremmo dire che rispetto a noi, erano degli alieni, ma erano figli della Terra
(a buon intenditor...)