|
Martian "Fly"? - Sol 3 (Image-Mosaic; credits for the add. process. and mgnf.: Lorenzo Leone)
|
Che cosa stiamo guardando?
Un mero e bizzarro effetto ottico derivante da un vizio dell'immagine (image-artifact) oppure c'é effettivamente qualcosa di molto piccolo - e di colore verde - che sta volando vicinissimo al suolo e proietta la propria ombra sul medesimo? Attenzione: il rapporto fra il presunto "oggetto" e l'ombra che sembra proiettare, tenutosi conto della posizione del Sole al momento dello scatto, é coerente.
Noi non possiamo essere certi di nulla, ma abbiamo il Dovere di farVi osservare e spingerVi alla riflessione. Ma siamo proprio certi che su Marte non vi sia nulla di "vivente", ma solo sabbia, polvere e macigni?!?
Noi no.
Tuttavia il Tempo - che é Galantuomo - un giorno ci/Vi farà sapere chi aveva ragione e chi torto. Chi ha preso sviste e, conseguentemente, ha operato analisi errate (ancorché e SEMPRE in Buona Fede!) e chi ha, semplicemente, occultato (si fa per dire...) dati ed informazioni dietro l'ormai ridicolo, abusato e tristemente paradigmatico "Scientificamente (e Politicamente) Corretto".
Complimenti al nostro Amico e Partner Lorenzo Leone per il Lavoro fatto, sulla base di un'osservazione operata dal Sig. Gino Schiavone, che ringraziamo ancora
|
|
E ammettendo che possa anche essere un insetto, quante probabilità ci sono che lo abbiamo portato noi?
Per quanto attiene la Tua domanda, la risposta, in accordo al Diritto Internazionale dello Spazio (ed alla Logica), circa le probabilità che sia "roba nostra", dico nessuna.
Ma se anche, ragionando per assurdo, un insetto terrestre (o una larva) fosse giunto/a lì, dato che respira come noi, come farebbe a sopravvivere ergo a volare?!?...
Conclusione: o é una svista (un effetto ottico, un artifact, un non-so-cosa...vedi Tu), oppure é Indigeno.
Che mi dici?!?
l'ho pensato anch'io, ricordando un vecchissimo episodio degli X-Files. Non posso escludere questa eventualità (lo sai), ma di supportarla non me la sento. E' troppo "oltre".
A me restano solo due opzioni: o é una svista (magari derivata da un image-artifact), o é "qualcosa" di Indigeno.
Presa la Tua idea come "provocazione", e mi piace! Ma non so davvero cosa dire... Abbraccio! - paolo
Se io dovessi stimare quell'anomalia, direi che potrebbe avere le dimensioni di 1/3 dell'unghia di un mignolo