|
Martian "Fly"? - Sol 3 (credits for the add. process. and mgnf.: Mr Gino Schiavone)
|
Sempre dalla Panoramica del Sol 3. Evidenziato da un rettangolino giallo, in basso a Dx dell'Osservatore, sembra esserci "qualcosa" che "vola" (SI: VOLA!) e PROIETTA un'ombra su di un sasso semi-interrato sottostante. Effetto ottico? Svista? O, effettivamente, a bassissima quota (dai centimetri ai pochi metri dal Datum), su Marte c'é un qualche cosa che "vive"?
Un insetto? E, se "SI", quale? Una mosca? Una sorta di "zanzara"? O che cosa? Certo, l'immagine é quello che é, ma che ci sia un "oggettino" che proietta ombra, almeno a me, sembra evidente. E non penso ad un Image-Artifact. Ma i dati in Nostro possesso sono pochi. Se avete opinioni, commentate...
E Grazie ancora al Sig. Schiavone ed a Lorenzo Leone. Di Cuore!
n.b.: dovete scaricare e magnificare l'immagine per vedere bene "oggetto" ed "ombra".
|
|
Questa "Anomalia" l'avrei ignorata - se l'avessi vista - o scartata. Ma "proietta - apparentemente - un'ombra". Dunque é reale.
E l'ombra, in rapporto alla posizione del Sole, mi pare che sia dove deve essere. Quindi... Non so che dire Amici. Affascinante, certo. Ma non so cosa dire. Anzi, lo so: qualcosa di "vivo", su Marte, c'é. E penso pure che la NASA lo sappia bene.