Bright Light near the Horizon - Sol 0 (a GIF-Movie by Dr Gianluigi Barca/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)
|
In risposta alla nuova "Bufala" che circola sulla Rete (rimbalzando da You-Tube verso "n" Forum di Appassionati, in Italia ed all'Estero) - una bufala sicuramente ben fatta da un punto di vista tecnico e che è pure assai suggestiva ma, nel contempo, ahinoi, PROFONDAMENTE INGANNEVOLE ED ALTAMENTE DISINFORMATIVA -, noi, come Gruppo di Ricerca Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation, Vi mostriamo, grazie al lavoro del nostro Dr Gianluigi Barca, l'UNICO GIF-Movie realmente VERO e realmente ottenibile con i Frames scattati dal Rover Curiosity, poco dopo il Landing avvenuto all'interno del Cratere Marziano "Gale".
Si tratta, in realtà, di SOLI 3 (TRE!) frames, ottenuti mediante scatti in ottica "Up-Sun" (---> Contro-Sole). Nel primo si può vedere un Sole brillante ed un Orizzonte Locale buio e poco definito; nel secondo e nel terzo, invece, si può DISTINTAMENTE vedere un oggetto ad elevatissima Albedo (---> riflettenza) che brilla sotto i raggi del Sole e che, tra un frame e l'altro, pare cambiare leggeremente posizione, MA SENZA LEVARSI IN VOLO (come invece mostra il filmato-bufala dianzi citato)!
Come potete agevolmente comprendere, Cari Amici Lettori, il "Mistero", a ben guardare, c'era e c'è comunque: cos'è, infatti, l'oggetto dallo splendore metallico, che si intravede ad una distanza imprecisata (ma comunque nell'ordine delle centinaia di metri, non di più) dal Rover Curiosity?
Nessuno può saperlo.
Forse è lo Sky-Crane (ma ne dubitiamo); forse è l'Heat-Shield o la Back-Shell (ma ne dubitiamo ancora di più), o forse è qualche frammento metallico comunque connesso a Curiosity ed allo Sky-Crane: NESSUNO, per ora, lo può sapere con certezza (tranne la NASA, che però non si è espressa).
Data l'esistenza, quindi, di un "Piccolo Mistero" (chi ben comincia...), che bisogno c'era, diciamo noi, di "taroccare" tutto, INVENTARSI BEN 57 FRAMES Curiosity (che NON ESISTONO!!!), e creare quindi un GIF-Movie-bufala che altro non serve se non a gettare ulteriore ed ingiusto discredito sull'Ufologia e l'Anomaly Hunting? La domanda a noi pare del tutto legittima ma, anche in questo caso, una risposta definitiva noi non Ve la possiamo dare.
Ve ne diamo una interlocutoria, però, che è questa: accanto ad individui e gruppi di individui che, data e premessa la loro insipienza, passano la vita a criticare chi lavora e si impegna, esistono altri individui e gruppi di individui i quali, per ragioni che solo loro conoscono (e presumibilmente di natura commerciale...), fingendo di agire per "sollevare il velo" che copre le già esistenti (e, riteniamo, innumerevoli) Evidenze Oggettive della Presenza di Intelligenze Aliene le quali agiscono (letteralmente) accanto a noi, in realtà non fanno altro che creare ragioni di discredito e motivo di diffidenza nei confronti di coloro che, invece, agendo con serietà e professionalità, quel "Velo" cercano di sollevarlo veramente.
E poi qualcuno (qualche IDIOTA) si è pure permesso, in passato, di chiamare NOI "Complottisti"! Mamma mia che tristezza e che squallore...
|
|
ps: ma il punto (punti?) luminoso non potrebbe essere un riflesso sulla lente, visto che l'inquadratura si sposta e il punto sembra rimanere fisso rispetto al sole?
abbraccio ricambiato
Un mio carissimo (e intelligentissimo) amico, ha teorizzato che i complotti non esistano, ma solo la stupidità/incompetenza/superficialità delle persone coinvolte. Teoria interessante che però, secondo me, non riesce a spiegare tutto.
Esattamente come non è possibile che tutto sia un complotto ordito ai danni di qualcun altro.
Tra l’altro, la sua teoria, l’ha portato ad apprezzare, ahi me e nonostante la sua intelligenza, proprio il “lavoro” di Pa olo At tivi ssi mo.
E qui mi ricollego al discorso: non credo che Google sia interessato a screditare Lunexit.
Può essere che il sito di “pe r le c om pl ot tis te” abbia investito per una migliore indicizzazione, ma molto più semplicemente credo che:
chi conosce lunexit/lunar explorer difficilmente lo cerca su google,
chi non lo conosce, non lo cerca e lo trova per caso in qualche forum,
quell’articolo ha –UFO- nel titolo e –complotti- nell’indirizzo, un bello specchietto per le iper-allodole, molto più “attraente” della pagina di introduzione di IPF.
Che qualcuno si adoperi in maniera continuativa per screditare i lavori di altri con metodi meschini (e noti) è assodato, ma è il “disinteresse” ad una migliore pubblicità per Lunexit unitamente alle allodole del web che gli regalano ancora la 3° posizione.
O almeno è quello che spero vivamente e che google, almeno in questo caso, sia super partes.
ps: mi assumo la responsabilità del commento, delle citazioni e delle eventuali offese. Nessuna allodola è stata maltrattata durante la stesura del commento, il quale, nonostante pragmatismo e latinorum, non è stato scritto sotto dettatura di paolocf1963 ...non si sa mai! LOL
Che dirVi? So, per certo, che il Sito di "perle" ha un solo ed unico scopo: screditare. So pure che Titanio ha ragione: i pirlotti di "perle" hanno tante visite, ma non decine o centinaia di migliaia. D'altro canto, quanto scritto dal bravo Omomoto è assolutamente corretto e pragmatico, quindi lo quoto.
E', anche secondo me, la parola "UFO" che fa la differenza ed il gioco dei denigratori. Ed è per questo che, d'ora in avanti, nei titoli delle immagini e degli articoli che pubblicheremo su Lunexit inserirò parole scientifiche "chiave", quali "figa", "culo" e "tette".
Sono certo che, in 24 ore, passeremo da una media di 120/150 contatti ad oltre un milione al giorno... con buona pace delle "perle" e di chi non ama il nostro Lavoro!!! :-)
Con tanto affetto ed ironia, un abbraccio circolare a Voi! paolo
p.s.: se ho dato fastidio a qualcuno con la mia (come ovvio assolutamente voluta) "volgarità", mi scuso. Ma, a volte, mi sembra che vi sia molta - ma MOOOOLTA! - più "volgarità" negli articoli di "perle" - come nelle dichiarazioni di quasi tutti i nostri "uomini politici" -, di quanta se ne possa trovare in un epiteto, in una scurrilità, o in un pornoifilm.
Ari-abbraccio Circolare - paolo