Nota di chiusura: Walthari non ci guarda da Luglio. Io spero e prego che stia bene e gli auguro il meglio, in ogni caso.
Se poi si fosse semplicemente "rotto le palle" di scrivere su un Sito "anonimo" come questo (grazie ad "Attivissimo & compagni di merende" - AD 2010 l'attacco "letale") e preferisse altri lidi, lo capirei. Va bene.
Ma, auspicando il Suo Meglio (per la Salute e per la Vita), gli suggerisco anche di non scrivere troppo per altri (che conosco e che NON meritano).
Ciao Walt e, se ci 6, rispondi... Abbraccio anche a Te. - paolo
Anakin
[Set 18, 2022 at 03:12 PM]
Hai avuto lo stesso mio pensiero. Anche io mi sono accorto che la sua ultima visita è del 29 luglio. So anche che a volte si prende lunghi tempi di riposo. Spero che stia bene. Questo è l'importante
Paolo C. Fienga
[Set 21, 2022 at 05:49 PM]
Si. L'importante è che stia bene. Comunque ho visto che collabora qui: aliveuniverse.today. Un'associazione nata nel 2012 da un'idea di Elisabetta Bonora (2di7) e Marco Faccin (titanio44). Vi sarà facile trovarlo. Un Grande "In Bocca "Al Lupo"! Nota: che errore ho commesso a fidarmi ed aiutare di 2di7 e titanio44... Son davvero uno scemo.
Anakin
[Set 22, 2022 at 04:18 PM]
Anche io lo avevo visto in quel sito, ma mi sembra che non collabori da qualche anno. Forse ho visto male.
Comunque sia, in bocca al lupo se ha preso un'altra strada o anche parallela.
Per il resto non so dirti se hai fatto bene o male a fidarti di due collaboratori. Io so (ho capito) che quando si hanno delle pontezialità, tutti cercano di "mettersi in proprio" per dare maggior valore a se stessi. E questo in tutti i contesti
Tranne io, che pur essendo uno dei più bravi, personalmente direi da 110 cum laude per quanto riguarda l'argomento della spiritualità (e vi assicuro che non c'è ombra di egocentrismo e presunzione) me ne rimango zitto in disparte. E anche in silenzio quando leggo o sento castronerie allucinanti.
Ufologo
[Set 22, 2022 at 04:42 PM]
Anche il sottoscritto è incoda, più che in coda ...
Anakin
[Set 22, 2022 at 04:46 PM]
Max, scusa non ho capito
Ufologo
[Set 22, 2022 at 05:18 PM]
Ho la licenza media.
Anakin
[Set 22, 2022 at 05:31 PM]
non vuol dire nulla. Hai una grande esperienza e lungimiranza, oltre che onestà intellettuale
Paolo C. Fienga
[Set 22, 2022 at 08:55 PM]
Allora, andiamo per ordine.
Per Anakin: parlando del Tuo 110 cum Laude in Spiritualità, posso dirTi che Ti considero un Maestro ed una Fonte di Ispirazione e, molto spesso, di quesiti che non possono trovare risposte nella Scienza, ma solo nell'Anima. Che penso valga di più.
Sai bene che Ti ammiro e stimo, per cui allontana da Te "ombre" di egocentrismo e/o presunzione. Quelle sono un qualcosa che, purtroppo, avverto in me. Più che altro arroganza intellettuale. Cerco di scrollarmela via di dosso ma faccio davvero fatica (un pò per i sacrifici fatti, un pò per carattere ed un pò perché mi sembra, molto spesso e con esclusione dei presenti, di essere circondato da idioti ed ignoranti). Colpa mia, come ovvio.
Circa il prendere strade diverse o parallele a me va benissimo: Lunexit è nata per "ispirare" (altra arroganza, temo) e suggerire. Ma da qui a dire che il Sito di 2di7 e Titanio44 è nato da una "loro" idea" (dopo quasi 8 anni di - credevo - onesta ed attiva collaborazione con Lunexit) è una bestemmia.
I due hanno usato Lunexit sinché gli ha fatto comodo, poi hanno vinto, penso con merito, un concorso ESA, hanno fatto "conoscenze", le hanno usate e le usano e, anziché dire "grazie" e "condividerle" per il Bene Comune, hanno dato un calcio in culo (con insulti) a Lunexit ed a me, si son fatti il "sitarelllo leccaculista" di ESA e NASA) ed addio.
Ok. Accetto: ma non si fa così. Comunque ho ancora buona memoria: me ne ricorderò. Per Walt, non so che dire: gli voglio bene e spero che stia bene, ma il suo silenzio, un pò, mi fa male. Tutto qua. E comunque poteva anche dirmi e/o avvisarmi che avrebbe collaborato con altri. Qui NON CI SONO ESCLUSIVE, ma Affetto e Sincerità, SI. Fine della puntualizzazione.
Per quanto riguarda Voi: Tu e Max mi avete dato innumerevoli spunti di riflessione e di ricerca ed io - e se a volte non l'ho fatto mi scuso, ma mi sento di escluderlo - Vi ho SEMPRE riconosciuto i giusti "Crediti" e poi abbiamo discusso, arricchendoci vicendevolmente. Questa "cortesia", nel caso di 2di7 e Titanio44 che mi ha fatto incazzare, non è stata minimamente restituita.
Un simile modo di agire, oltre a puzzare di pura ingratitudine, è anche sintomo cafonaggine. Ed io non tollero né la prima, né la seconda. Sempre colpa della mia "arroganza intellettuale" e della mia Educazione molto rigida. In ogni caso mi scuso - si fa per dire - per la Sincerità.
Ancora per Anakin: farsi da parte quando non si sa o non si conosce abbastanza, é atto di GRANDE Intelligenza. Un tipo di "atto" che, in giro, non vedo più. Tutti Scienziati, Politologi, Biologi, Fisici, Astronomi ecc. Non so, ma questa "attitudine" mi lascia davvero basito ed infastidito. Ed è (anche) per questo che DETESTO il Sig. Attivissimo (ma solo per farsi, da anni ed anni, pubblicità pro domo propria e per sparare ovvietà e cazzate buone a digerirsi per stupidotti ed incompetenti).
Per Max: ho conosciuto, in svariati ambiti, persone con "povero" curriculum vitae ed una ENORME Intelligenza ed Esperienza! Tu potrai anche non crederci, ma queste splendide persone le stimo INFINITAMENTE!
Come INFINITAMENTE stimo Te. Altrimenti, se non fosse stato csì, Ti avrei già "eliminato" da Lunexit... ;-)
Spero di aver chiarito i "punti" in maniera sufficientemente chiara.
Grazie ed un Abbraccio Circolare a Voi! - paolo
Anakin
[Set 24, 2022 at 07:09 PM]
Grazie per le tue parole e la tua stima Paolo ed è reciproca, come c’è grande stima per il nostro fratello maggiore Max, che ha sempre dimostrato grande serietà e onestà intellettuale nel presentare le sue ricerche e i suoi lavori. Nemmeno una volta Max ha tentato di tirare acqua al suo mulino. Tutt’altro. Queste sono ricchezze che valgono più di qualsiasi titolo di studio.
Ma non è vero che tu Paolo sei presuntuoso ed egocentrico. Sembra per chi non sa leggere la vita e le sue dinamiche. E in questo siamo uguali.
Tu hai capito bene quali sono le ricchezze delle persone, sia moralmente, ma soprattutto accademicamente e come me rimani basito, ferito, incredulo e anche infastidito, quando ci sono meriti che vanno a soggetti che non se lo sarebbero meritato, nemmeno se avessero pagato.
E io come te reagisco nel mio intimo e anche esternamente, con reazioni che passano per essere presuntuoso, egocentrico e anche rompi balle.
Ti racconto questo breve aneddoto.
Io lavoro per una grande che ha visto diverse trasformazioni negli anni.
Da poche centinaia di dipendenti siamo passati ad essere migliaia di colleghi.
Allorchè uno dei massimi dirigenti esortò dicendo che “in aziende così numerose, tra migliaia di dipendenti, si nasconde sempre qualcuno che invece ha un talento che può essere coltivato e messo a disposizione dell’azienda”. Ben detto! Vero.
E che cosa fa di lì a breve? Nomina delle persone che secondo lui avevano talento per andare a scovare quelli pieni di talento.
Ebbene, quelli il talento non lo avevano nemmeno per suonare il citofono.
Ma come fa una persona che non ha talento a scovare uno che ha talento?
Non sai come mi sono inalberato. Passando per presuntuoso egocentrico
Io ti vedo così. E hai ragione!
Io ho imparato, soprattutto in questi due anni, a stare zitto perché il 98% delle persone non ha talento, è affetta (come detto più volte) da analfabetismo funzionale e dissonanza cognitiva, personale e indotta. Cosa vuoi andare a spiegare a queste persone?
Però riescono a crearsi il loro canale youtube e a passare per esperti. Soprattutto per quanto riguarda la Spiritualità. Ti assicuro che molti, grande capacità non lo nego, “vendono” aria.
Nel senso che riescono a parlare spiritualità, in maniera così “spettacolare” che sembrano degli esperti, ma non ne capiscono nulla.
Ti ricordi quando nei film western c’era il personaggio del venditore ambulante che promuoveva lo sciroppo magico adatto a mal di testa, mal di denti, dolori mestruali, febbre, tosse, raffreddore, malaria, morbillo, ecc? Beh loro uguali.
Io ne so 20 volte di più, eppure me ne rimango a guardare in disparte. Sono riuscito a sublimare la mia rabbia. Non ne vale la pena prendersela perchè il popolo, soprattutto in questi ultimi mesi, sta andando alla deriva. Hai notato lo stato mentale e confusionario della popolazione?
Guarda che il governo con i suoi serivizi segreti ha fatto una gran lavoro di dissonanza cognitiva indotta che passerà alla storia e che andrà a riempire i loro libri di esperimenti psicologici mondiali
Sul caso Elisabetta e Marco, non conosco le dinamiche e mi fido di quello che dici.
Non sapevo che avessero vinto un concorso ESA.
Qualche volta sono andato a vederlo il sito. Fatto bene. E’ un giornale astronomo/scientifico dove, mi sembra, che il 98% degli articoli siano scritti da Elisabetta e non c’è interazione con gli utenti.
Non è un sito di scambi di opinioni e ricerca.
Ma in un mondo in cui aumentano le persone che credono che la terra sia piatta e il cielo un soffitto artificiale, dove vuoi andare
Ufologo
[Set 25, 2022 at 09:27 AM]
(A pensare, se ora stanno insieme (e con una bella bambina) lo devono al sottoscritto e ... Lunexit di conseguenza!)
Ci sentivamo spesso, anche per tel. quando lei era a Roma, e scrivavamo su Ufoforum ... Poi, quando era con "Titanio", mi vennero a trovare sull'isola della Palmaria (A.M.) in vacanza.
Poi, scomparsa nel buio degli anni luce ... (E sì che commento ogni tanto sul suo "profilo" di FB ...)
Anakin
[Set 25, 2022 at 09:38 AM]
Mi verrebbe da pensare che hanno voltuo tagliare totalmente con il passato lunexit compreso gli utenti come te. Sono cose che non capisco
Ufologo
[Set 25, 2022 at 03:16 PM]
Nemmeno io ... Boh!
Paolo C. Fienga
[Set 26, 2022 at 03:41 PM]
Cari Amici,
Vi ringrazio per la Comprensione: altra caratteristica (solo teoricamente "Umana") che, al pari del "nostro" Mondo, è in totale deriva.
Si Anakin, ricordo lo "sciroppo contro ogni male" e l'imbonitore che lo vendeva nel West! Bella Memoria e belle le Tue intuizioni e deduzioni! Grazie Max, per aver condiviso il Tuo pensiero. Sei e siamo "Uomini di Fede" ma la domanda è: coloro che abbiamo avuto ed abbiamo ancora intorno, sanno cosa sia la Fede? E l'Amicizia? E la Gratitudine? Non lo so. Temo di no.
O, come avete ben scritto, "non capisco" (ed io aggiungo "dunque - e ribadisco - non lo so". Ma, in compenso, io mi ricordo e conosco bene, come Voi, la Terza Legge di Newton...
walthari
[Ott 01, 2022 at 08:07 PM]
signori ci sono e anche se non mi sono collegato per un paio di mesi ci sono sempre stato e sempre ci sarò, nella mia natura ho bisogno ogni tanto di staccare dalle mie passioni. L'astronomia non è l'unica, anche se è preponderante. Adoro l'archeologia, la storia, il modellismo, la bicicletta e gli orologi e spesso non so come dividermi....vi voglio troppo bene e vi stimo troppo per sparire senza avvisare. Per l'altro sito scrissi un articolo sui pianeti nani qualche anno fa ma è stata un'eccezione che non ha avuto nessun seguito. Non sento 7di9 o Titanio44 da anni in effetti ed ancora non mi capacito del loro comportamento nei riguardi di Paolo. Per il resto il loro sito è fatto molto bene ma è più una testata giornalistica che un luogo dove scambiarsi idee...
Anakin
[Ott 02, 2022 at 08:10 AM]
Ben ritrovato Walt. Grazie mille per il tuo affetto che contraccambio felicemente. In effetti staccare ogni tanto fa solo che bene, in effetti. Anche perchè, almeno per me, è un modo per schiarirmi le idee. Anche io ho le giornate troppo corte per potermi dedicare alle mie passioni e comne due figlie da seguire in piena età adolescenziale, non è semplice, se poi ci metti di mezzo anche il lavoro.
In effetti il sito di Eleonora e Marco è una testata giornalistica, ci sono andato 3/4 volte tanto per leggere gli articoli e navigare un pò tra le loro pagine. Fatto benisismo, ma non potendo avere reazioni e commenti, alla fine mi stimola poco. Però spero ci parlerai della tua passione per gli orologi
PS: a noi preoccupava che tu stessi bene, perchè questo è l'importante
walthari
[Ott 03, 2022 at 08:07 AM]
grazie Anakin!!!
Paolo C. Fienga
[Ott 04, 2022 at 11:52 AM]
Grazie Walt, e Ben ritrovato. Basta che stai bene: Tu ed i Tuoi Cari. Il resto, lo sai, può dar gioia (come nel Tuo caso) o dispiacere (come nel caso di 2-di-7 e Titanio44 - su tutti, i più ingrati, ma certo non i soli "deludenti"...), ma conta poco. O nulla. Si tu vales bene est, ego valeo. Valeo, vales, valete omnes! - paolo
Se poi si fosse semplicemente "rotto le palle" di scrivere su un Sito "anonimo" come questo (grazie ad "Attivissimo & compagni di merende" - AD 2010 l'attacco "letale") e preferisse altri lidi, lo capirei. Va bene.
Ma, auspicando il Suo Meglio (per la Salute e per la Vita), gli suggerisco anche di non scrivere troppo per altri (che conosco e che NON meritano).
Ciao Walt e, se ci 6, rispondi... Abbraccio anche a Te. - paolo
Comunque sia, in bocca al lupo se ha preso un'altra strada o anche parallela.
Per il resto non so dirti se hai fatto bene o male a fidarti di due collaboratori. Io so (ho capito) che quando si hanno delle pontezialità, tutti cercano di "mettersi in proprio" per dare maggior valore a se stessi. E questo in tutti i contesti
Tranne io, che pur essendo uno dei più bravi, personalmente direi da 110 cum laude per quanto riguarda l'argomento della spiritualità (e vi assicuro che non c'è ombra di egocentrismo e presunzione) me ne rimango zitto in disparte. E anche in silenzio quando leggo o sento castronerie allucinanti.
Per Anakin: parlando del Tuo 110 cum Laude in Spiritualità, posso dirTi che Ti considero un Maestro ed una Fonte di Ispirazione e, molto spesso, di quesiti che non possono trovare risposte nella Scienza, ma solo nell'Anima. Che penso valga di più.
Sai bene che Ti ammiro e stimo, per cui allontana da Te "ombre" di egocentrismo e/o presunzione. Quelle sono un qualcosa che, purtroppo, avverto in me. Più che altro arroganza intellettuale. Cerco di scrollarmela via di dosso ma faccio davvero fatica (un pò per i sacrifici fatti, un pò per carattere ed un pò perché mi sembra, molto spesso e con esclusione dei presenti, di essere circondato da idioti ed ignoranti). Colpa mia, come ovvio.
Circa il prendere strade diverse o parallele a me va benissimo: Lunexit è nata per "ispirare" (altra arroganza, temo) e suggerire. Ma da qui a dire che il Sito di 2di7 e Titanio44 è nato da una "loro" idea" (dopo quasi 8 anni di - credevo - onesta ed attiva collaborazione con Lunexit) è una bestemmia.
I due hanno usato Lunexit sinché gli ha fatto comodo, poi hanno vinto, penso con merito, un concorso ESA, hanno fatto "conoscenze", le hanno usate e le usano e, anziché dire "grazie" e "condividerle" per il Bene Comune, hanno dato un calcio in culo (con insulti) a Lunexit ed a me, si son fatti il "sitarelllo leccaculista" di ESA e NASA) ed addio.
Ok. Accetto: ma non si fa così. Comunque ho ancora buona memoria: me ne ricorderò. Per Walt, non so che dire: gli voglio bene e spero che stia bene, ma il suo silenzio, un pò, mi fa male. Tutto qua. E comunque poteva anche dirmi e/o avvisarmi che avrebbe collaborato con altri. Qui NON CI SONO ESCLUSIVE, ma Affetto e Sincerità, SI. Fine della puntualizzazione.
Per quanto riguarda Voi: Tu e Max mi avete dato innumerevoli spunti di riflessione e di ricerca ed io - e se a volte non l'ho fatto mi scuso, ma mi sento di escluderlo - Vi ho SEMPRE riconosciuto i giusti "Crediti" e poi abbiamo discusso, arricchendoci vicendevolmente. Questa "cortesia", nel caso di 2di7 e Titanio44 che mi ha fatto incazzare, non è stata minimamente restituita.
Un simile modo di agire, oltre a puzzare di pura ingratitudine, è anche sintomo cafonaggine. Ed io non tollero né la prima, né la seconda. Sempre colpa della mia "arroganza intellettuale" e della mia Educazione molto rigida. In ogni caso mi scuso - si fa per dire - per la Sincerità.
Ancora per Anakin: farsi da parte quando non si sa o non si conosce abbastanza, é atto di GRANDE Intelligenza. Un tipo di "atto" che, in giro, non vedo più. Tutti Scienziati, Politologi, Biologi, Fisici, Astronomi ecc. Non so, ma questa "attitudine" mi lascia davvero basito ed infastidito. Ed è (anche) per questo che DETESTO il Sig. Attivissimo (ma solo per farsi, da anni ed anni, pubblicità pro domo propria e per sparare ovvietà e cazzate buone a digerirsi per stupidotti ed incompetenti).
Per Max: ho conosciuto, in svariati ambiti, persone con "povero" curriculum vitae ed una ENORME Intelligenza ed Esperienza! Tu potrai anche non crederci, ma queste splendide persone le stimo INFINITAMENTE!
Come INFINITAMENTE stimo Te. Altrimenti, se non fosse stato csì, Ti avrei già "eliminato" da Lunexit... ;-)
Spero di aver chiarito i "punti" in maniera sufficientemente chiara.
Grazie ed un Abbraccio Circolare a Voi! - paolo
Ma non è vero che tu Paolo sei presuntuoso ed egocentrico. Sembra per chi non sa leggere la vita e le sue dinamiche. E in questo siamo uguali.
Tu hai capito bene quali sono le ricchezze delle persone, sia moralmente, ma soprattutto accademicamente e come me rimani basito, ferito, incredulo e anche infastidito, quando ci sono meriti che vanno a soggetti che non se lo sarebbero meritato, nemmeno se avessero pagato.
E io come te reagisco nel mio intimo e anche esternamente, con reazioni che passano per essere presuntuoso, egocentrico e anche rompi balle.
Ti racconto questo breve aneddoto.
Io lavoro per una grande che ha visto diverse trasformazioni negli anni.
Da poche centinaia di dipendenti siamo passati ad essere migliaia di colleghi.
Allorchè uno dei massimi dirigenti esortò dicendo che “in aziende così numerose, tra migliaia di dipendenti, si nasconde sempre qualcuno che invece ha un talento che può essere coltivato e messo a disposizione dell’azienda”. Ben detto! Vero.
E che cosa fa di lì a breve? Nomina delle persone che secondo lui avevano talento per andare a scovare quelli pieni di talento.
Ebbene, quelli il talento non lo avevano nemmeno per suonare il citofono.
Ma come fa una persona che non ha talento a scovare uno che ha talento?
Non sai come mi sono inalberato. Passando per presuntuoso egocentrico
Io ti vedo così. E hai ragione!
Io ho imparato, soprattutto in questi due anni, a stare zitto perché il 98% delle persone non ha talento, è affetta (come detto più volte) da analfabetismo funzionale e dissonanza cognitiva, personale e indotta. Cosa vuoi andare a spiegare a queste persone?
Però riescono a crearsi il loro canale youtube e a passare per esperti. Soprattutto per quanto riguarda la Spiritualità. Ti assicuro che molti, grande capacità non lo nego, “vendono” aria.
Nel senso che riescono a parlare spiritualità, in maniera così “spettacolare” che sembrano degli esperti, ma non ne capiscono nulla.
Ti ricordi quando nei film western c’era il personaggio del venditore ambulante che promuoveva lo sciroppo magico adatto a mal di testa, mal di denti, dolori mestruali, febbre, tosse, raffreddore, malaria, morbillo, ecc? Beh loro uguali.
Io ne so 20 volte di più, eppure me ne rimango a guardare in disparte. Sono riuscito a sublimare la mia rabbia. Non ne vale la pena prendersela perchè il popolo, soprattutto in questi ultimi mesi, sta andando alla deriva. Hai notato lo stato mentale e confusionario della popolazione?
Guarda che il governo con i suoi serivizi segreti ha fatto una gran lavoro di dissonanza cognitiva indotta che passerà alla storia e che andrà a riempire i loro libri di esperimenti psicologici mondiali
Sul caso Elisabetta e Marco, non conosco le dinamiche e mi fido di quello che dici.
Non sapevo che avessero vinto un concorso ESA.
Qualche volta sono andato a vederlo il sito. Fatto bene. E’ un giornale astronomo/scientifico dove, mi sembra, che il 98% degli articoli siano scritti da Elisabetta e non c’è interazione con gli utenti.
Non è un sito di scambi di opinioni e ricerca.
Ma in un mondo in cui aumentano le persone che credono che la terra sia piatta e il cielo un soffitto artificiale, dove vuoi andare
Ci sentivamo spesso, anche per tel. quando lei era a Roma, e scrivavamo su Ufoforum ... Poi, quando era con "Titanio", mi vennero a trovare sull'isola della Palmaria (A.M.) in vacanza.
Poi, scomparsa nel buio degli anni luce ... (E sì che commento ogni tanto sul suo "profilo" di FB ...)
Vi ringrazio per la Comprensione: altra caratteristica (solo teoricamente "Umana") che, al pari del "nostro" Mondo, è in totale deriva.
Si Anakin, ricordo lo "sciroppo contro ogni male" e l'imbonitore che lo vendeva nel West! Bella Memoria e belle le Tue intuizioni e deduzioni! Grazie Max, per aver condiviso il Tuo pensiero. Sei e siamo "Uomini di Fede" ma la domanda è: coloro che abbiamo avuto ed abbiamo ancora intorno, sanno cosa sia la Fede? E l'Amicizia? E la Gratitudine? Non lo so. Temo di no.
O, come avete ben scritto, "non capisco" (ed io aggiungo "dunque - e ribadisco - non lo so". Ma, in compenso, io mi ricordo e conosco bene, come Voi, la Terza Legge di Newton...
In effetti il sito di Eleonora e Marco è una testata giornalistica, ci sono andato 3/4 volte tanto per leggere gli articoli e navigare un pò tra le loro pagine. Fatto benisismo, ma non potendo avere reazioni e commenti, alla fine mi stimola poco. Però spero ci parlerai della tua passione per gli orologi
PS: a noi preoccupava che tu stessi bene, perchè questo è l'importante