Unexplained Aerial Phenomena
|
NEW YORK - Incontri Ravvicinati, quelli fatti nei cieli d’America con Oggetti Volanti Non Identificati (OVNI), denunciati fin dal 1947 da decine di piloti. A giorni un attesissimo rapporto proverà per la prima volta a far luce su che cosa veramente gli americani sanno sui tanti (troppi) avvistamenti.
Svelando, sperano gli appassionati, anche se negli hangar di qualche sperduta base militare sono davvero conservati frammenti di presunti oggetti spaziali e dunque i materiali di cui sono forgiati.
Di recente, d’altronde, sono emersi almeno cinque video che hanno convinto pure i più scettici sulla necessità d’indagare più a fondo. Gli ormai famosi Flir1 (2004), Gimbal e GoFast (2015), mostrati per la prima volta nel dicembre 2017 dal New York Times e riconosciuti come autentici dal Pentagono un anno fa, e altri due girati in California nel 2019 e svelati quest’anno, dove appaiono 14 oggetti volanti, originali pure quelli, ha ammesso la portavoce del Dipartimento della difesa, Susan Gough. «Sono stati girati da personale della Marina e sono oggetto di analisi» ha detto.
Guai a chiamarli UFO, però. «Non sappiamo che cosa siano. Li chiamiamo UAP, Unexplained Aerial Phenomena»: “Fenomeni aerei non identificati”.
Almeno finora.
È stato Marco Rubio, all’epoca ancora capo della Commissione Intelligence del Senato, a chiedere formalmente il rapporto lo scorso dicembre. Primo atto ufficiale della Unidentified Aerial Phenomena Task Force: creata nell’agosto 2020 proprio per indagare su oltre 70 anni di avvistamenti.
E fornire, per la prima volta, dettagli sul lavoro fatto dal governo americano in tal senso, scandagliando quel labirinto di attività svolte de programmi governativi aperti e chiusi negli anni. Come il Project Sign, creato nel 1948 dopo le ben 800 denunce seguite al primo avvistamento ufficiale della storia d’America: i nove oggetti velocissimi e a forma di boomerang intercettati sui cieli dello stato di Washington dal pilota privato Kenneth Arnold.
E poi il Project Blue Book che, fra il 1952 e il 1970, ebbe semmai il compito di smorzare l’isteria derivata dalle troppe segnalazioni (timorosi che in piena guerra fredda l’ossessione per gli alieni portasse a scambiare aerei di ricognizione russi per UFO). Fino a quell’Aatip, Advanced Aerospace Threat Identification Program, attivo fra 2007 e 2012, finanziato con 22 milioni di dollari dalla commissione bilancio della Difesa su spinta di Harry Reid, l’ex senatore del Nevada già leader della maggioranza democratica al Senato, che con l’aiuto bipartisan di altri colleghi volle tenere il programma segreto per non dover dibattere sull’uso di quei fondi al Congresso.
«Gli avvistamenti sono reali minacce alla sicurezza nazionale». Il senatore della Florida Rubio, fra i papabili alle presidenziali 2024, ne è certo. Lo ha ribadito la settimana scorsa pure al programma tv 60 Minutes.
Lo conferma pure Barack Obama: durante la sua presidenza fu informato di fenomeni «che non sappiamo spiegare» (ma non esiste nessun corpo alieno nell’area 51, assicura).
A convincere i legislatori ad affrontare nuovamente la questione degli UFO, pardon degli UAP, argomento considerato tabù in politica fino a poco tempo fa, secondo le interessanti ricostruzioni di Politico e New Yorker, è stata una complessa catena di eventi messi in moto da una serie di strani e improbabili personaggi: il proprietario della catena Budget Hotel Robert Bigelow, la giornalista Leslie Kean, il fisico Harold Puthoff (già capo del programma della Cia che investigava l’uso di abilità paranormali).
Christopher Mellon, vice sottosegretario alla difesa con Bill Clinton e George W. Bush, fino all’ex ufficiale del controspionaggio Luis Elizondo — già direttore del programma Aatip — fondatore, col musicista punk Tom DeLounge, della Stars Academy of Arts and Science che nel 2017 diede appunto al New York Times i video del Pentagono insieme alla notizia del programma segreto che indagava sugli UAP.
Proprio quello scoop, accolto con interesse dall’opinione pubblica, spinse a formare la nuova Task Force. E non tanto per inseguire il mito di forme aliene sulla Terra, quanto per l’ansia di capire in che cosa consista quello che molti considerano un vulnus della Difesa americano: la possibilità che una potenza straniera — cinesi o russi — minaccino gli USA con tecnologie di nuova generazione.
«Se i piloti s’imbattono in interferenze inspiegabili c’è un problema di Sicurezza Nazionale», insiste Rubio. Incontri ravvicinati, certo.
Ma con chi?
|
|
Insomma, una volta erano chiamati "Dischi Volanti"!
ll termine americano U.F.O. fu usato, coniato, espresso, inventato dall'AIR FORCE per non usare la"volgare" definizione di Disco Volante.
E' un acronimo tecnico, come gli esseri extraterrestri sono chiamati E.B.E ., e come in Aeronautica usiamo il termine aeromobili, per gli aerei (od aeroplani).
Perciò, le direttive militari intendono la parola U.F.O. , nel senso di Astronavi Extraterrestri!
L'U.S.A.F., per non usare la parola Astronave Sconosciuta , che avrebbe fatto anche scalpore ( dandone così conferma ufficiale ) usarono appunto il termine tecnico suddetto...
Preferirono chiamarli Oggetti Sconosciuti ( e non Aerei Sconosciuti ), in più, tale sigla, si prestava bene a minimizzare quello per cui l'America era sconvolta, negli anni 50!
Perciò,con il termine UFO è implicito riferirsi ad un QUALCOSA di Alieno...
Ascoltando una volta (tramite scanner) un pilota di linea, in diretta, gli fu chiesto dal Controllo del Traffico Aereo, se volesse fare rappporto su di un UFO appena osservato dall'equipaggio, il pilota disse: "... no, lasciamo stare, se no mi prendono per matto; devo ancora lavorare.."
Ed era stato confermato da altri tre aerei in volo, poco più lontani.
Se si fosse trattato di un aereo sconosciuto od un altro qualsiasi fenomeno ( sono obbligati a riportare sempre tutto ) atmosferico o cose simili, il rapporto lo AVREBBE FATTO! Ma siccome ERA STATO SCORTATO...
Ora, invece, sapendo a cosa si riferiscee il grande pubblico con il ternine UFO, se ne vergognano di nuovo e si sono inventati il temine ... U.A.P. ! Patetici!
Per il sottoscritto restano comunque U.F.O.
Cambiare il nome per cambiare la sostanza. I ciechi sono "non vedenti", le carceri/prigioni "case circondariali", gli spazzini "operatori ecologici" ecc. Patetici TUTTI!
Per Walt: non credo in un aumento delle visite, come suggerito dall'articolo e da qualche titolo di giornale. Credo che stiano "riesumando" cadaveri...
D'altronde la Storia ce lo insegna e ricorda: gli avvistamenti di UAP (ahahahahah!!!) aumentano durante grandi crisi umane e politiche (ex.: guerre, calde o fredde) e durante eventi naturali particolari (eclissi solari totali) o catastrofici (sismi di grande entità e fenomeni di vulcanismo molto elevati). Delle due, l'una: o siamo sull'orlo di qualcosa di "grosso", se fosse vero che gli avvistamenti stanno aumentando o sono aumentati, oppure é, ripeto, roba vecchia riesumata.
E se la seconda opzione fosse quella giusta mi chiederei perché...
Abbraccio Circolare! - paolo
Cioè, ammettere che quelli sono davvero oggertti volanti di altre civiltà, significa ammettere la possibilità di
- andare più veloce della luce (eliminando le controindicazioni legate alla legge di relatività, ovvero più si va veloce e più il tempo rallenta)
- che è possibile attraversare lunghe distanze in tempi brevi
- Pertanto che Eistein e soci hanno sbagliato, non hanno capito nulla e non sanno nulla
- e pertanto, via dalle cattedre di fisica centinaia di "professori", al rogo migliai di libri, rifacimento di gran parte delle leggi fisiche, morali, religiose, politiche, universitarie ecc.
Sarebbe la fine del mondo, non in senso fisico, ma in senso di istruzione, cultura e soprattutto potere.
Verrà fuori, quindi in soli due casi:
- quando l'umanità, in modo totale, avrà una coscienza più elevata e non prima di 5500 anni
- o per mani di qualcuno che potrà fare un colpo di stato al potere mondiale
- andare più veloce della luce (eliminando le controindicazioni legate alla legge di relatività, ovvero più si va veloce e più il tempo rallenta)
----> SI, lo ritengo NON possibile, ma SICURO. Non sappiamo un caxxo e siamo qui da un tempo che, cosmicamente parlando, é irrilevante. Immagina solo una Civiltà più "vecchia" della nostra di - stò basso... - 100.000 anni. Ma immagini a che livello sarebbero?!? E se fossero un milione o più?!? Ho paura a pensarci...
- che è possibile attraversare lunghe distanze in tempi brevi
----> Certo. Vedi sopra.
- Pertanto che Eistein e soci hanno sbagliato, non hanno capito nulla e non sanno nulla
----> ovvio. Erano, sono e saranno SEMPRE - per noi - dei Geni, ma solo in rapporto al "Loro" Tempo ed al "Loro" livello di conoscenza.
Rispetto a chi ha conoscenze ALTAMENTE (ENORMEMENTE!) superiori, guadagnate attraverso eoni di Evoluzione, Essi apparirebbero di sicuro come dei "poveracci" che hanno fatto tutto il possibile, considerati i tempi, luoghi e mezzi ai loro tempi disponibili.
- e pertanto, via dalle cattedre di fisica centinaia di "professori", al rogo migliai di libri, rifacimento di gran parte delle leggi fisiche, morali, religiose, politiche, universitarie ecc.
----> SI! Al rogo. Ma senza estremismi, come ovvio. Con Saggezza (ma non chiedermi in quale "modo", perché non saprei. Dipendesse da me...salverei la Storia - per le Biblioteche - e ricomincerei daccapo a scrivere, magari con maggior prudenza ed umiltà - che spesso mi manca, e chiedo scusa...).
Un Abbraccio! - paolo
E' un "aiuto" od un "avvertimento"?
Se fosse un "aiuto", ci starebbero dicendo "Guardate che potreste arrivare MOLTO oltre".
Ma se fosse un "warning", allora ci starebbero dicendo "Attenzione! Così non va".
Io ho visto "qualcosa", come Max e milioni di altri. Purtroppo, non capisco...
Come ho scritto spesso in queste pagine, non sono ostili, non vogliono dominarci, ma solo proteggerci. Da cosa? Da una estinzione.
Bisogna ragionare in termini più ampi. L'universo non si può evolvere e progredire senza la razza umana. Siamo un tassello importante.
Potrebbe mai reggere una struttura atomica senza protoni?
Di entanglement
Soliti inganni di chi fa finta di dare una spiegazione a ciò che evidentemente non conosce: 2 contro uno. L'ingegnere che parla di costruzioni future per lo Spazio (e niente UFO); l'altro (incicappato), Stilo, che non sa cosa dire ... Bibolotti, presidente del CUN, stretto fra i due, che non ha tempo di dire cose sostanziali.
Una pena! Bibolotti (che conosco personalmente) avrebbe potuto dire ai due signori quando gli UFO scortano gli aerei! Sono palloni sonda ... risucchiati? Mah, fossi stato lì me lo sarei mangiato ....
Possono essere istruiti quanfo vogliono ma se non conoscono l'Argomento, sono ..."all'asilo"; il bello che non se ne rendono conto!
Ma al "mainstream" va bene così: hanno nomi .. altisonanti che dimostrano la nullità e l'abbaglio della "Problema": troppe cose girano nello Spazio (leggi rottami e satelliti, e ci hanno messo dentro i soliti ... palloni sonda) ...