Home Registrati Login

Lista Album Ultimi Uploads Ultimi commenti Più Visti Più Votati Preferiti Cerca


Home > THE LUNAR EXPLORER ARCHIVES > The "U.F.O. Archive" and Other Misteries
Ritorna all'elenco Miniature Mostra/Nascondi informazioni sul file Slideshow FILE 1/71 Visualizza file successivo
Clicca per l'immagine full size
Spark in the Dark (possible Anomaly; credits: Dr M. Faccin)
Due frames consecutivi i quali ci evidenziano il verificarsi di un "brillamento" nello Spazio di Saturno.
Le stelle fisse che caratterizzano i due quadri Vi aiuteranno a verificare come un qualcosa di indefinito (nel primo frame) diventa brillante al punto da produrre un artifact (il TIPICO artifact) da over-saturazione.

Questi sono fatti. Tutto il resto (che potete aggiungere Voi stessi) è, ad oggi, solamente speculazione.
Cosmic_Ray_-_1.jpg Cosmic_Ray_and_Japetus.jpg Falcon_9_-_SpaceX.jpg LunexitMoon-00147318_to_337-1.gif LunexitMoon-00147318_to_337-2.gif
Informazioni File
Nome file:Cosmic_Ray_-_1.jpg
Nome Album:MareKromium / The "U.F.O. Archive" and Other Misteries
Valutazione (6 voti): (Dettagli)
Keywords:Controversial Frames
Copyright:NASA/JPL/Space Science Institute e Marco Faccin
Dimensione file:119 KB
Aggiunto il:Mar 24, 2009
Dimensioni:2092 x 1032 pixels
Visto:170 volte
URL:http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pos=-24036
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
MareKromium  [Ago 09, 2009 at 12:33 PM]
Nessuno ha commentato, per cui commento io: è un UFO/OVNI. Per definizione! - PCF
Ivana Tognoloni  [Ago 09, 2009 at 07:42 PM]
Però!! Complimenti, tutto questo da soli "due" frames! In effetti si vede benissimo.... dopo che lo si sa!! Ivana
MareKromium  [Giu 14, 2021 at 11:11 AM]
Chiarissimo e noto effetto da sovra-saturazione. Ergo, oggetto "altamente riflettente" (ad Alta Albedo, quindi ghiccio o metallo ed il ghiaccio lo lascerei stare...). Per cui? Dovrei/dovremmo avere "paura"?!? Io ho "paura" solo degli "umani" ("u" minuscola)...
Anakin  [Giu 14, 2021 at 03:07 PM]
ma a che distanza di tempo si sono succeduti gli scatti? E' un dato che si può recuperare?
MareKromium  [Giu 14, 2021 at 04:05 PM]
Circa un secondo e mezzo. Basta che guardi le stelle "fisse" sullo sfondo (che, per le fotocamere di Cassini, si muovevano MOOOOOOLTO velocemente.
walthari  [Giu 17, 2021 at 04:48 PM]
perchè escluderesti il ghiaccio, fosse un frammento di cometa o magari di Encelado, in seguito ad un impatto?
Anakin  [Giu 21, 2021 at 01:14 PM]
Ci sono diversi punti luminosi che nel frame succerssivo non sono più nello stesso punto. Immagino siano stati ripresi gli altri satelliti di Saturno
MareKromium  [Giu 22, 2021 at 11:04 AM]
Innanzitutto mi scuso per il ritardo nelle risposte, ma ho dovuto fare dei test "seri" agli occhi. Roba brutta. Comunque: per Walt e Anakin.

Non é ghiaccio. I frammenti di ghiaccio, tipo Cometa (ma non lo può essere: ancora troppo lontana dal Sole per avere un brillamento) o altra "roba" (cristalli di ghiaccio) espulsa/i da Encelado, producono un effetto da sovraesposizione, come anche una stella particolarmente luminosa (od anche il Sole, ma quella "cosa" non é il Sole...), per quanto ho imparato, in anni di lavoro, tendenzialmente orizzontale (od orizzontale e verticale, a "croce" - il Sole anche verticale, ma SOLO se visto da relativamente vicino (Marte) ed inquadrato per almeno un secondo).

Il metallo, invece, produce un effetto da sovraesposizione verticale (guardate, se volete, alcune foto di Marte e dei frammenti dell'Heat-Shield od altre componenti metalliche, tipo "Back-Shell", please). Vedete la differenza?!?

Quel riflesso é da oggetto metallico.

Inoltre, non confondete mai gli effetti da "noise" (interferenze elettromagnetiche) o i cd. "dead pixels" (perdita di segnale) con le stelle. Si, si "assomigliano", ma sono diversi. Io, che non ci vedo quasi più, ancora li riconosco...

Quelle due foto sono state scattate a distanza ravvicinatissima, in termini temporali (millisecondi). Guardate le stelle fisse. Non cambiano posizione - in effetti non potrebbero - ma Cassini la cambia, ovviamente rispetto allo spazio inquadrato (sarebbe come guardare un corpo "fermo" da Dx a Sx in un istante, muovendsi ad enorme velocità). SEMBRA (l'oggetto fisso) muoversi, ma é fermo. Si muove rispetto a noi!

Quella "cosa", invece, si muove a prescindere (guardate le due stelle fisse sotto di essa) e cambia radicalmente Albedo. Per cui...E' un OVNI. O Dio sa cosa... ;-)

p.s.: poi magari sbaglio, certo. Ma in questo caso specifico...penso di no.
walthari  [Giu 22, 2021 at 02:52 PM]
spero che tu possa recuperare in fretta la tua vista amico mio, se poi penso a come sei arrivato a ciò mi incazzo veramente.....che mondo malato il nostro...
MareKromium  [Giu 22, 2021 at 04:45 PM]
Questo non accadrà Walt. Ti potrei dire tante cose, per Affetto e per Onestà.

Ma ne dico solo una. Io provo e proverò a lasciare l'Italia in tutti i modi. Il Covid (la super-minchiata del millennio), per ora, me lo impedisce. Ma se riuscissi a salvare un poco di vista ed a sopravvivere, entro fine anno andrò via. Dove? Non so ancora. Ho le idee confuse.

Ma ho viaggiato a lungo (92 Nazioni in 35 anni) ed ho visto tanto. E questo non è il "mio" posto, e non lo sarà mai.

Un Abbraccio Forte! - paolo
walthari  [Giu 23, 2021 at 03:40 PM]
sai quante volte ho urlato Scotty beam me up?......sto aspettando ancora ora....
MareKromium  [Giu 24, 2021 at 04:11 PM]
Anche io. Ma il "beam" ci sarebbe anche. Ma dove andare?!? Ne sto pensando di tutte Walt... Di tutte.
walthari  [Giu 24, 2021 at 05:19 PM]
sai Paolo, anni fa quando già scrivevo qui (2008) ebbi un emo-pneuma-torace e rischiai di morire dopo 2 giorni di atroci dolori e terapia intensiva. Dopo che svenni e mi ripresi ebbi da subito l'idea di essere saltato in uno dei diversi livelli del multiverso che non era lo stesso di prima....l'altro me non ce l'aveva fatta e forse ancora viene pianto. Io però sono qui ed ho coscienza di questo. Suggestione o realtà? Questo per dire che magari per persone come noi ci vorrebbe un salto di fase, un passaggio di realtà....non l'ho mai raccontato qui ma credo che ora sia il momento giusto. Ti abbraccio amico mio anche se non ti ho mai conosciuto di persona eppure ho sempre avuto la sensazione dell'esatto contrario!
MareKromium  [Giu 24, 2021 at 06:28 PM]
Grazie per la "confessione". A questo punto, con la foto giusta, scriverò anche la mia. Per quel che vale. La Tua "sensazione" Walt? Noi ci conosciamo da sempre. E penso che anche Anakin sarebbe d'accordo. Un Forte Abbraccio! - paolo